Cucina

Menù di Natale: spigola al forno

todayDicembre 20, 2021

Background
share close

Meù di Natale: Spigola al forno!

Cosa vi serve?

1kg di spigola
Sale q.b.
Olio evo q.b.
1 bicchiere di vino bianco
1 spicchio di aglio a pezzetti
Prezzemolo q.b

Come si fa?

Menù di Natale: spigola al fornoTante volte, dopo aver acquistato delle spigole o delle orate, non abbiamo idea di come cucinarle al meglio senza stare troppo dietro ai fornelli, oppure non abbiamo proprio il tempo da poter dedicare alla loro preparazione. Oggi vi spiegherò, in pochissime parole, come preparare una spigola al forno strepitosa, senza faticare e con pochi semplici ingredienti. Questa ricetta, facile e veloce, ci regala un piatto profumato, delizioso, delicato ed esalta il gusto del pesce mantenendo la carne umida e per nulla stopposa.

Pulite e lavate la spigola. Prendete una placca di forno e ungetela con un poco di olio. Massaggiate interamente, dentro e fuori, la spigola con del sale, aggiungete le foglie di prezzemolo ben lavato ed inserite l’aglio a pezzetti sia all’interno della pancia sia nella teglia. Ricoprite con olio evo, in modo da creare un bel sughetto ed, infine, aggiungete il vino. Infornate a 180° per 35 minuti. Attenzione che non si asciughi troppo… in tal caso aggiungete un poco di acqua.

Quando la spigola al forno sarà cotta e pulita, spinatela e servitela con tutto il suo sughetto. Potete accompagnarla con un’insalata o con un ruoto di patate al forno condito con olio, rosmarino e uno spicchio d’aglio. Buon appetito!

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

blank

Cucina

Il Menù di Natale: spaghetti con le vongole

Ecco la ricetta completa del menù di Natale! Spaghetti con le vongole! Direttamente dalla tradizione campana gli spaghetti alle vongole, decisamente uno dei più importanti piatti della cucina italiana e più amati tra i primi piatti di pesce. Una ricetta semplicissima dal meraviglioso sapore di mare, che nasconde qualche piccolo segreto per una perfetta riuscita. Vongole polpose, spolverata di prezzemolo e la deliziosa cremina che si crea naturalmente con l'amido […]

todayDicembre 20, 2021


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%