Cucina

Paccheri di Gragnano con melanzane e Provolone del Monaco DOP

todayMaggio 25, 2023 128 1

Sfondo
share close

Ecco la ricetta per preparare i Paccheri di Gragnano con melanzane e Provolone del Monaco DOP!

INGREDIENTI

400 g paccheri di Gragnano
250 g pomodorini freschi
2 melanzane
150 g Provolone del Monaco DOP
basilico qb
olio extra vergine d’oliva
sale qb

Paccheri di Gragnano con melanzane e Provolone del Monaco DOP

PREPARAZIONE

Lavate e asciugate le melanzane, privatele delle due estremità tagliatele a cubetti e friggetele in abbondante olio di oliva. Fatele scolare in un contenitore con carta da cucina affinché si assorba l’olio in eccesso. Nel frattempo lavate i pomodorini tagliateli a metà poneteli in una casseruola alta con olio d’oliva, uno spicchio d’ aglio, basilico, sale e cuocete per cinque minuti.

Aggiungete le melanzane ai pomodorini, aggiustate di sale se necessario e fate cuocere a fuoco basso per un paio di minuti. Tagliate a dadolini piccoli il provolone del monaco, colate la pasta un minuto prima che termini la cottura e versate nella casseruola con melanzane e pomodorini. Aggiungete il provolone del monaco ed amalgamate tutto a fuoco bassissimo per un minuto, servite in tavola con abbondante basilico. Buon appetito!

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Boniek

Sport

Uefa, Boniek: “Napoli, per il dopo-Spalletti prenderei Italiano”

Il vicepresidente Uefa, Zibì Boniek, è intervenuto a "Febbre a 90", in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Chi pensa in grande ora deve pensare che a Napoli si è festeggiato a dovere per lo scudetto, ora si deve peneare al futuro. Vincere può essere una questione di fortuna, rivincere è una questione di cultura. L'addio di Spalletti? Non ho indicazioni in merito, c'è aria di divorzio, […]

todayMaggio 25, 2023 50

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%