Cucina

Croque Monsiuer

todayFebbraio 11, 2022

Background
share close

Ecco la ricetta per preparare i Croque Monsieur!

INGREDIENTI

8 fette di Pancarrè

120 g di groviera grattugiata

120 g di Prosciutto cotto

Per la Besciamella 300 ml latte

30 g farina 00

30 g burro

Sale

Noce moscata

Croque Monsieur

PREPARAZIONE

Mettete in una pentola il burro e fatelo sciogliere. Unite la farina e mescolate poi fatela tostare per qualche minuto. Unite il latte a temperatura ambiente e mescolate con una frusta a mano in modo che non si formino grumi. Unite la noce moscata e il sale e mescolate.

Fate cuocere la besciamella a fuoco basso per circa 10 minuti mescolando continuamente con la frusta a mano fino a che inizierà ad addensarsi. Quando la besciamella sarà densa e senza grumi spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Mettete in una teglia con carta forno 4 fette di pane e spalmatele con la besciamella appena preparata. Grattugiate il groviera e farcite il pancarrè con il cotto e il formaggio.

Coprite con un’altra fetta di pancarrè, quindi sulla parte superiore spalmate la besciamella e dell’altro formaggio. A questo punto potete infornare a forno già caldo per 15 minuti a 180 gradi, non appena il formaggio sulla superficie sarà dorato potete servire in tavola.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Sport

Maggio: “Napoli-Inter non decisiva, ma può dare entusiasmo”

L’ex difensore del Napoli, Christian Maggio, è intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: Il Napoli ha le carte in regola per lo scudetto, magari poco fa non c'erano tutti i giocatori a disposizione, ora sono tornati e la differenza si vede ad occhio nudo. Domani al Maradona sarà una partita bellissima, tra due squadre forti e spero che il Napoli faccia lo step giusto, per far capire a tutti che ci saranno […]

todayFebbraio 11, 2022


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%