Cucina

Torta salata zucchine e speck

todayGennaio 20, 2022 4 2

Sfondo
share close

Ecco la ricetta per preparare la torta salata zucchine e speck!

INGREDIENTI 

una confezione di pasta sfoglia già pronta

4 zucchine

1 cipolla

200 g di speck

3 uova

150 g di Ricotta

150 g di formaggio a pasta morbida (6 fette)

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Torta salata zucchine e speck

PREPARAZIONE 

Per preparare la vostra torta salata zucchine e speck procedete prima di tutto a mondare, lavare e tagliare a julienne la cipolla, dopodiché lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. Fate quindi saltare la cipolla in una padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva e, quando sarà bella imbiondita, uniteci le zucchine, un pizzico di sale e il pepe.

Lasciate appassire il tutto dolcemente. Nel frattempo tagliate lo speck a listarelle. Ad operazione conclusa fate saltare il salume in una padella con un po’ d’olio extravergine d’oliva senza farlo seccare.

Una volta che lo speck sarà rosolato unitelo, insieme al suo olio di cottura, al composto di zucchine e cipolle. Fate insaporire il tutto finché le zucchine non risulteranno ben rosolate.A cottura avvenuta versate il composto in una ciotola capiente, uniteci la ricotta le uova sbattute in precedenza e il formaggio tagliato a fette. 

Mescolate accuratamente la preparazione fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto accendete il forno e fatelo preriscaldare a 180°. Dopodiché prendete una teglia rotonda e rivestitela di carta da forno, poi adagiatevi sopra la pasta sfoglia srotolata e versateci dentro la crema ottenuta. Livellate la superficie e infornate la vostra torta a 180° per 40 minuti circa.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Sport

Bia: “Difesa del Napoli la migliore d’Italia. Cambiaso? Piace anche a Giuntoli”

L'agente FIFA Giovanni Bia, tra gli altri procuratore di Andrea Cambiaso, è intervenuto quest'oggi a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Il lavoro di Spalletti è stato straordinario, tra mille difficoltà il Napoli è in zona Champions, i punti sono pochi e gli azzurri possono giocarsi lo scudetto. Il calendario può dare una mano, il Napoli non può e non deve assolutamente fallire le prossime […]

todayGennaio 20, 2022 6

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%