Cucina

Panini fritti

todayMarzo 7, 2022

Background
share close
I panini fritti si preparano con l’impasto della pizza o del pane e, dopo essere stato diviso in più parti, verrà fatto ulteriormente lievitare prima di passare alla cottura in olio bollente. Per la loro farcitura io ho scelto della scamorza e del salame, ovviamente potete optare per tutto ciò che volete o che avete già in casa. E’ vero, i
panini fritti non sono leggerissimi ma quanto sono buoni!? A me piacciono moltissimo!
Una volta ogni tanto è quasi doveroso concedersi qualcosa di fritto, ed ora che sapete come si fanno i panini fritti non vi resta che provarli, fatemi sapere chi, tra di voi, li ha amati più di tutti!
INGREDIENTI
• 500 gr di pasta per pizze
• 250 gr di scamorza
• 200 gr di salame
• sale
• olio di semi
Panini fritti
PREPARAZIONE
Per prima cosa dividete l’ impasto della pizza lievitato in due parti. Formate sei palline per parte e lasciate lievitare ancora 1 ora. Risaldate abbondante olio in un pentolino e friggete fino a doratura le varie palline d’impasto.
Sollevatele man mano, mettetele su della carta assorbente e salate subito. Tagliate quindi i panini e farciteli con una fetta di scamorza ed una di salame. I vostri panini fritti sono pronti per essere gustati.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Incocciati

Sport

Incocciati: “Il Napoli è pronto per il terzo scudetto”

L'ex attaccante di Napoli e Milan, Beppe Incocciati, è intervenuto quest'oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: Alla sfida del Maradona domenica sera ci arriva meglio il Napoli, ma in questo campionato conta poco. L'importanza della gara è tale da poter dare sviluppi inaspettati, la partita va giocata con piglio ed attenzione, sia dagli azzurri che dal Milan. Osimhen e Leao? Due […]

todayMarzo 4, 2022


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%