Turismo

Vico Equense candidata a “Città creativa” UNESCO!

todayGiugno 17, 2023 28

Sfondo
share close

Città creativaVico Equense è ufficialmente candidata come “Città creativa per la gastronomia” dell’UNESCO! La decisione è arrivata dal Consiglio direttivo della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO: sono già 13 le Città creative Unesco in Italia.

Eccellenze in cucina, sia per quanto riguarda le materie prime che per quanto riguarda coloro che le maneggiano: per questo Vico Equense, città della Penisola Sorrentina, è candidata come “Città creativa per la gastronomia” dell’Unesco. Il Consiglio direttivo della Commissione nazionale italiana per l’UNESCO ha difatti approvato le candidature di Vico Equense e Bolzano come Città creative per il 2023; alle due città toccherà, entro il 30 giugno, inviare i propri dossier a Parigi. Il processo si concluderà il 30 ottobre con la decisione finale del direttore generale dell’UNESCO.

“Una vocazione non solo millenaria, ma innovativa e pulsante che ha eletto questa terra meta prestigiosa del buon cibo e della buona ospitalità. Fare parte del network significa entrare in un circuito certificato Unesco, di città che si impegnano a condividere best practices, sviluppare partnership e progetti comuni” ha detto Peppe Aiello, sindaco di Vico Equense. Va ricordato che Vico è candidata a città creativa per la gastronomia, mentre Bolzano lo è per la musica.

Ascolta il commento del sindaco di Vico durante “Le cose che abbiamo in Comune“, in onda su Vikonos!

  • cover play_arrow

    FEBBRE A 90 VIKONOS

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

blank

Cucina

Sorbetto alla fragola

Ecco la ricetta per il sorbetto alla fragola! INGREDIENTI FRAGOLE 500 gr ZUCCHERO 175 gr LIMONE (IL SUCCO) 1/2 PREPARAZIONE Per preparare il sorbetto alla fragola, iniziate lavando le fragole. Quindi, asciugatele delicatamente con un canovaccio pulito. Spuntatele, eliminate il picciolo e tagliatele a spicchi. Mettete le fragole in una ciotola, tenendone qualcuna da parte per la guarnizione finale. Aggiungete lo zucchero e frullate tutto con il mixer a immersione […]

todayGiugno 17, 2023 37

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%