Cucina

Straccetti rucola e pomodorini

todayGennaio 13, 2022 9

Sfondo
share close

Ecco la ricetta per preparare gli straccetti rucola e pomodorini!

400 gr manzo tagliato sottile

1 spicchio di aglio

1/2 bicchiere vino bianco

1 mazzo rucola

q.b. aceto balsamico

q.b. sale

q.b. pepe

200 gr pomodorini

Straccetti rucola e pomodorini

PREPARAZIONE

Per realizzare questa ricetta mettete uno spicchio d’aglio e soffriggetelo in una larga padella con 4-5 cucchiai di olio. Fatelo imbiondire e poi unite la carne tagliata a straccetti. Fatela rosolare a fuoco vivo, girandola velocemente. Bagnatela con il vino e continuate a cuocere fino a che il vino non sarà evaporato.

Tagliate i pomodorini a metà, uniteli agli straccetti e fateli insaporire per 2-3 minuti. Regolate di sale e pepe, aggiungete la rucola pulita e fate saltare tutto insieme per altri 2-3 minuti. Distribuite gli straccetti saporiti nei piatti e versateci sopra un filo di aceto balsamico.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Aronica

Sport

Aronica: “Spalletti migliora le squadre”

L’ex difensore del Napoli, Salvatore Aronica, è intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: Era obbligatorio trovare continuità, piano piano il Napoli sta venendo fuori da una situazione difficile, la marcia di inizio stagione era impensabile mantenerla, ma un po' alla volta la squadra si sta ritrovando. Lo scudetto? Mi scoraggia un po' la marcia dell'inter, è un carrarmato, penso sia presto per […]

todayGennaio 12, 2022 10

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%