Cucina

Seppie e piselli: il risultato è assicurato!

todayNovembre 13, 2021 8

Sfondo
share close

Ecco la ricetta per un piatto veloce e gustosissimo: seppie e piselli. Provatelo, il risultato è assicurato!

Seppie e piselli

Seppie e piselli

Pisellini 500 g

Seppie pulite 1 kg

Cipolla bianca

Olio evo 4

Sale q.b.

Prezzemolo q.b.

2 pomodorini

Vino bianco 50 g

Pepe nero q.b.

Come si fanno?

In una pentola soffriggete poco scalogno in olio evo e versate i pisellini. Aggiungete un bicchiere di acqua, salate e lasciate cuocere.

Prendete le vostre seppie già pulite e riducetele a pezzetti.

A questo punto scaldate in un tegame ampio l’olio evo con uno spicchio di aglio, fate soffriggere leggermente a fuoco medio senza che bruci e aggiungete i pomodorini. Dopo qualche minuto versate le seppie salate e pepate. Le seppie potrebbero rilasciare dell’acqua quindi potete alzare la fiamma per asciugarle. Non appena avranno perso la loro acqua, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete infine i pisellini e fate cuocere a fuoco dolce per 15/20 minuti. Intanto lavate, asciugate e tritate anche il prezzemolo. Quando le seppie con piselli saranno morbide, spegnete il fuoco, aromatizzate con il prezzemolo fresco e servite subito. Buon appetito!

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

blank

Cucina

Spaghetti con le cozze, c’è il mare a tavola!

Gli spaghetti con le cozze sono un primo piatto di mare molto amato. Semplici e veloci da realizzare si possono considerare vere eccellenze della cucina italiana. Spaghetti 320 g Cozze 1,5 kg Passata di pomodoro 350 g Olio extravergine d'oliva 70 g 2 spicchi d'aglio  2 cucchiai di prezzemolo tritato Pepe nero q.b.  Per preparare gli spaghetti con le cozze cominciate dalla pulizia di queste ultime. Quindi sciacquatele e, sempre sotto un filo d’acqua corrente, eliminate i […]

todayNovembre 13, 2021 3

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%