Cucina

Piadina all’olio di oliva

todayMarzo 11, 2022

Background
share close

Ecco la ricetta per preparare una gustosissima piadina all’olio di oliva!

INGREDIENTI

300 gfarina 00
150 mlacqua
30 golio extravergine d’oliva (o olio di oliva)
5 g sale fino

Piadina all'olio di oliva

PREPARAZIONE

In una ciotola mettete la farina e aggiungete l’acqua poco alla volta. Impastate e aggiungete anche l’olio di oliva e, infine, il sale sempre impastando finché non avrete ottenuto un panetto morbido e non appiccicoso. Dividete l’impasto in 4 o 6 panetti a seconda della dimensione della padella a disposizione per la cottura.

Coprite con un foglio di pellicola e lasciate sul piano leggermente infarinato per 30 minuti. Il riposo è importante affinché la cottura sia perfetta. Trascorso il tempo, stendete ciascun panetto formando un disco di spessore di 3 mm massimo e cuocete in una padella antiaderente da 24 o 22 cm, girando la vostra piadina quando si formeranno delle bollicine in superficie ed il fondo sarà dorato.

Procedete così alla cottura di tutte le piadine e ricordatevi che potete farcirle sia calde sia successivamente riscaldandole al momento.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

blank

Cucina

Muffin senza glutine

Ecco la ricetta per preparare i MUFFIN SENZA GLUTINE! INGREDIENTI 1 vasetto di Yogurt 250 g di farina di riso senza glutine 2 uova 90 g di zucchero 50 ml di latte 1 bustina di lievito per dolci senza glutine 1 pizzico di sale PREPARAZIONE Preparare i muffin senza glutine è estremamente semplice e bastano davvero pochi passaggi per ottenere un impasto morbido e leggero, grazie allo Yogurt magro e […]

todayMarzo 11, 2022 2


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%