Cucina

Parmigiana di pancarré

todayNovembre 26, 2021

Background
share close

PARMIGIANA DI PANCARRÉ 

PANCARRÉ 1 confezione

SCAMORZA 250 gr

PROSCIUTTO COTTO 200 gr

LATTE 250 ml

UOVA 3

PANGRATTATO q.b.

BURRO q.b.

PEPE q.b.

PARMIGIANO GRATTUGIATO q.b.

Parmigiana di pancarré

Tagliate la scamorza a cubetti. Rompete le uova in una ciotola e poi aggiungete il latte. Con l’aiuto di una frusta a mano, mescolate il composto. Con un filo di olio ungete una pirofila da forno delle dimensioni di circa 18×28 cm. Bagnate velocemente le fette di pancarré, una alla volta. Disponetele nella pirofila in modo da coprirne tutta la superficie.

Farcite il primo strato con le fette di prosciutto cotto e aggiungete i cubetti di scamorza, il parmigiano e un pizzico di pepe, quindi ricoprite con un altro strato di pancarré. Realizzate in tutto tre strati e poi versate il composto di latte e uova restante sopra il pancarré. Ricoprite il tutto con il pangrattato e poi aggiungete qualche noce di burro . Infornate la parmigiana di pancarré in forno già caldo a 200 °C per circa 20 minuti.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

blank

Cucina

Mozzarella in carrozza al forno

MOZZARELLA IN CARROZZA AL FORNO 10 fette Pancarré 1 Zucchina 200 g prosciutto cotto 250 g mozzarella 1 uovo 100 gr Latte Pangrattato qb Olio extravergine d’oliva qb Sale qb Per prima cosa lavate, affettate e grigliate la zucchina in una padella con un pizzico di sale, se volete potete anche cuocerle in forno a 180° per circa 20 minuti. In una ciotola sbattete l’uovo insieme al latte. Prendete le fette di […]

todayNovembre 26, 2021


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%