Cucina

Cotolette di pollo al latte

todayNovembre 28, 2021 11

Sfondo
share close
COTOLETTE DI POLLO AL LATTE
6 fette di petto di pollo
Latte qb
5 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio di grana grattugiato
olio evo q.b.
sale q.b.
Tagliare il petto di pollo a striscioline larghe e lasciarlo marinare per circa 30 minuti completamente ricoperto di latte. Mescolare il pangrattato con il grana, il sale e, se è di vostro gusto, un poco di rosmarino sminuzzato con il coltello.
Togliere il pollo dalla marinata e, ben bagnato nel latte, passarlo nell’impanatura schiacciando bene con le mani perché resti appiccicata. 
Adagiare le striscioline, ben distanziate tra di loro, sul fondo di una placca da forno e irrorare con un filo d’olio. Mettere in forno ventilato a 200 gradi e lasciare cuocere per 10 minuti. Se necessario, rigirare le striscioline a metà cottura.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Cucina

Gnocchi alla sorrentina

GNOCCHI ALLA SORRENTINA Patate 1 kg Farina 300 g Uova  1 Sale fino q.b. Semola q.b.   Passata di pomodoro 600 g Cipolla q,b. Olio extravergine d'oliva q.b. Sale fino q.b. Fior di latte 300 g Parmigiano Reggiano DOP da grattugiare 70 g Per preparare gli gnocchi alla sorrentina iniziate dalle patate per realizzare gli gnocchi: lavatele sotto acqua corrente per eliminare l'eventuale terriccio, poi versatele in un tegame capiente, unite l'acqua e cuocete le […]

todayNovembre 28, 2021 9

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%