Cucina

Scarola alla Napoletana

todayGennaio 10, 2022

Background
share close

Ecco la ricetta per preparare la scarola alla Napoletana!

INGREDIENTI

SCAROLA 600 gr

ACCIUGHE SOTT’OLIO 30 gr

OLIVE nere 100 gr denocciolate

AGLIO 1 spicchio

10 CAPPERI

PINOLI 30 gr

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA 4 cucchiai

SALE q.b.

PEPERONCINO q.b.

Scarola alla Napoletana

Preparazione

Lavate la scarola, staccate le foglie dal cespo, eliminando le parti finali più dure e bianche. Cuocetela in abbondante acqua salata per circa 15 minuti e al termine della cottura scolatela per bene.
In una padella ampia soffriggete l’aglio nell’olio evo con le acciughe, che dovranno sciogliersi completamente. Aggiungete ora la scarola, coprite con il coperchio e lasciate appassirla per un paio di minuti: in questo modo rilascerà la restante acqua. Unite ora il sale le olive tagliate a rondelle oppure intere, i capperi dissalati, i pinoli, l’ uvetta e continuate la cottura per circa 10 minuti a fuoco medio. Non appena l’acqua di vegetazione sarà evaporata spegnete il fuoco. Servite la scarola alla Napoletana in padella ben calda!

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Dossena

Sport

Dossena: “Giusta la scelta di Insigne, ma non baciate più la maglia…”

L'ex centrocampista della Nazionale, Beppe Dossena, è intervenuto quest'oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: La classifica rispecchia la realtà, ci sono molte incognite, la nuova variante entra di prepotenza in Serie A, chi supererà meglio questa fase avrà più chances di raggiungere i propri obiettivi. I valori ci sono, qualche volta si possono esprimere altre volte no, non mi meraviglio che […]

todayGennaio 10, 2022


Similar posts

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%