Cucina

Scarola alla Napoletana

todayGennaio 10, 2022 3

Background
share close

Ecco la ricetta per preparare la scarola alla Napoletana!

INGREDIENTI

SCAROLA 600 gr

ACCIUGHE SOTT’OLIO 30 gr

OLIVE nere 100 gr denocciolate

AGLIO 1 spicchio

10 CAPPERI

PINOLI 30 gr

OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA 4 cucchiai

SALE q.b.

PEPERONCINO q.b.

Scarola alla Napoletana

Preparazione

Lavate la scarola, staccate le foglie dal cespo, eliminando le parti finali più dure e bianche. Cuocetela in abbondante acqua salata per circa 15 minuti e al termine della cottura scolatela per bene.
In una padella ampia soffriggete l’aglio nell’olio evo con le acciughe, che dovranno sciogliersi completamente. Aggiungete ora la scarola, coprite con il coperchio e lasciate appassirla per un paio di minuti: in questo modo rilascerà la restante acqua. Unite ora il sale le olive tagliate a rondelle oppure intere, i capperi dissalati, i pinoli, l’ uvetta e continuate la cottura per circa 10 minuti a fuoco medio. Non appena l’acqua di vegetazione sarà evaporata spegnete il fuoco. Servite la scarola alla Napoletana in padella ben calda!

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Dossena

Sport

Dossena: “Giusta la scelta di Insigne, ma non baciate più la maglia…”

L'ex centrocampista della Nazionale, Beppe Dossena, è intervenuto quest'oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: La classifica rispecchia la realtà, ci sono molte incognite, la nuova variante entra di prepotenza in Serie A, chi supererà meglio questa fase avrà più chances di raggiungere i propri obiettivi. I valori ci sono, qualche volta si possono esprimere altre volte no, non mi meraviglio che […]

todayGennaio 10, 2022 25

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Follow us

0%