Cucina

Involtini di patate e speck

todayFebbraio 4, 2022 8

Sfondo
share close

Ecco la ricetta per preparare gli involtini di patate e speck!

INGREDIENTI

Patate​ 3​

Uova​ 1​

Scamorza​ 100 g​

Speck​ 100 g​

Formaggio pecorino​ 50 g​

Sale​ q.b.​

Pepe nero​ q.b.

Involtini di patate e speck

PREPARAZIONE

In una ciotola schiacciate le patate lesse con una forchetta. Nella stessa ciotola, rompete l’uovo e aggiungete pecorino grattugiato Regolate di sale e pepe. Amalgamate bene il composto, poi prendetene una porzione con un cucchiaio e, aiutandovi anche con una mano, lavoratela fino a darle la forma allungata tipica delle crocchette. Tagliate la scamorza affumicata a striscioline sottili. E tenete da parte.

A questo punto, a una a una, prendete le crocchette, con un coltello tagliatele a metà nel senso della lunghezza, poi farcitele con qualche strisciolina di scamorza affumicata. Adesso, arrotolate ogni crocchetta ripiena con una fettina di speck. Rivestite il fondo di una pirofila con carta forno e sistemateci i rotolini. Cuocete a 200 gradi in forno statico per almeno 10 minuti. Portate in tavola caldi. Se volete dare un tocco ancor più deciso ai vostri rotolini, a fine cottura, irrorateli con un filo di olio al tartufo. I vostri involtini di patate e speck sono pronti!

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Sport

Maurizio de Giovanni: “Napoli, tutto in un mese”

"Napoli, ti giochi tutto in un mese". Così lo scrittore Maurizio de Giovanni, intervenendo quest'oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Fino al 6 marzo il campionato del Napoli sarà delineato in maniera definitiva, anche le due gare con il Barcellona ci faranno tirare le somme sulla stagione azzurra. Tutto sommato, comunque, direi che l'affrontiamo bene, al di là dei passaggi a […]

todayFebbraio 4, 2022 8 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%