Cultura

Il Real Albergo dei Poveri diventerà polo culturale

todayMarzo 13, 2023 57

Sfondo
share close

Real Albergo dei PoveriIl Real Albergo dei Poveri diventa Polo Culturale. “Conosco il valore e la potenzialità di questo edificio, questo è un luogo di grande potenzialità”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che ha firmato con il sindaco Gaetano Manfredi un protocollo di intesa per la valorizzazione e rigenerazione del Real Albergo dei Poveri di Napoli.

E’ previsto un investimento per circa 100 milioni di euro (fondi Pnrr) e lo storico edificio monumentale sarà dedicato ad accogliere un centro culturale polifunzionale, una seconda sede del Mann, il Museo Archeologico, e la Biblioteca Nazionale di Napoli con grandi sale lettura e una sala conferenza da 1000 posti. Insediando una struttura del genere “noi creiamo un faro che potrà aiutare i giovani a crescere”, secondo Sangiuliano.

Il ministro ha invitato gli “imprenditori a credere in questa zona “, che si sviluppa lungo l’asse che parte dal Mann, passando per l’orto botanico fino a giungere all’Albergo dei poveri e ad una scuola di specializzazione dell’Università “Federico II” di Napoli. “Facciamo una scelta per la cultura: per me la cultura è civiltà e può dare benessere ai cittadini di Napoli”, ha proseguito il ministro.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

blank

Turismo

Turismo in Campania 2023, sarà boom di presenze U.S.A.

Un boom di turismo made in U.S.A. sta per esplodere in Campania. Da sempre la nostra terra è meta di milioni di visitatori, affascinati dalla bellezza di Napoli e dei suoi magici dintorni. Una straordinaria cartolina del Golfo è addirittura arrivata nella piazza più conosciuta al Mondo: Times Square. Un video di Bacoli e del Golfo di Napoli, infatti, è arrivato a New York.  Si tratta di una pubblicità che […]

todayMarzo 13, 2023 488

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%