Cucina

Cous cous con tonno pomodorini e rucola

todayDicembre 29, 2021 32

Background
share close

Ecco la ricetta per preparare  il cous cous con tonno pomodorini e rucola!

140 g Cous cous

160 ml Acqua

q.b. Olio extravergine d’oliva

100 g Tonno sott’olio

100 g Pomodorini ciliegino

1 mazzetto Rucola

1/2 Cipolla

q.b. sale, pepe

q.b. Bicarbonato

Cous cous con tonno pomodorini e rucola

Preparazione

Preparare il cous cous con tonno pomodorini e rucola è molto semplice!

Prima di tutto mettete i 160 ml di acqua in una pentola e portate a bollore con 2-3 pizzichi di sale. Quando bolle, spegnete il fuoco, aggiungete due cucchiaini di olio e versate il cous cous. Mescolate e sgranate bene con la forchetta, poi coprite con un coperchio e fate riposare per 5 minuti. Il cous cous è pronto. Fate intiepidire.

Nel frattempo preparate il condimento. Fate sgocciolare il tonno in un colino, tagliate i pomodorini a pezzetti, lavate e tagliuzzate grossolanamente la rucola

Fatto questo, tagliate a fettine sottili la cipolla rossa e mettetela in una ciotolina con acqua fredda e una puntina di cucchiaino di bicarbonato. Lasciate riposare per 30-60 minuti: come vi dicevo, questa operazione la renderà molto più dolce e digeribile!

Prendete una ciotola, mettete il cous cous ormai intipiepidito e unite anche il tonno sbriciolato, i pomodorini a pezzi, la rucola tagliuzzata e le fettine di cipolla rossa.

Condite con sale, pepe, olio extra vergine d’oliva. Mescolate per distribuire meglio i condimenti..e il vostro cous cous è pronto! Provatelo, è davvero buonissimo!

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Boniek

Sport

Boniek: “Il calcio non può pensare solo ai soldi! Napoli candidata allo scudetto”

Il vice presidente dell'UEFA, Zibì Boniek, è intervenuto quest'oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: Partiamo dalla Nations League: Polonia inserita nel gruppo A4 con Belgio, Olanda e Galles. L'Italia con Inghilterra, Germania, Ungheria. Questo fa capire quanto la Nations aiuti le Federazioni, non esistono più amichevoli ma gare che servono a preparare le squadre. L'ingresso delle sudamericane? C'è un accordo tra […]

todayDicembre 22, 2021 6

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Follow us

0%