Cucina

Panzerotti di pancarrè

todayNovembre 26, 2021 19

Sfondo
share close

PANZEROTTI DI PANCARRÈ 

10 fettepane per tramezzini

150 gprosciutto cotto

200 gr provola (o il formaggio che preferite)

2 uova

40 gr latte

200 gr pangrattato

olio di semi di arachide

sale

Panzerotti

Per prima cosa assottigliate le fette di pane con un mattarello. Ritagliate con un coppa pasta oppure un bicchiere dei cerchi.

Su ogni cerchio di pane, posizionate del prosciutto e del formaggio e ricoprite con un altro cerchio. Spennellate i bordi con poco uovo sbattuto in modo che siano ben sigillati ed il ripieno non fuoriesca in cottura.

In un piatto sbattete le uova con il latte ed un pizzico di sale. In un altro piatto preparate il pangrattato. Passate i panzerotti di pancarre prima nelle uova e latte e poi nel pangrattato.

Scaldate in una padella abbondante olio di semi e friggete i panzerotti di pane per pochi minuti fino a doratura rigirandoli spesso.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Cucina

Mozzarella in carrozza al pistacchio

Mozzarella in carrozza al pistacchio 4 fette di pancarrè 200  gr mozzarella (ben asciutta) pesto di pistacchi qb 1 uovo 120 ml latte 120 gr pangrattato olio di semi di arachide qb Per preparare la mozzarella in carrozza per prima cosa dedicatevi al pesto di pistacchi. Per il pesto vi occorreranno: 200 gr pistacchi non salati 30 gr parmigiano 1 cucchiaio pecorino 5-6 foglie di basilico olio extravergine d’oliva qb sale Per preparare il pesto al pistacchio per prima […]

todayNovembre 26, 2021 14

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%