Cultura

A Pompei con il Frecciarossa, finalmente è realtà

todayLuglio 16, 2023 24

Background
share close

Pompei FrecciarossaA Pompei con il Frecciarossa, finalmente è realtà. Stamattina, infatti, è stato inaugurato il Frecciarossa Roma-Pompei, che porta dalla capitale alla città campana senza cambi

Il collegamento senza cambi tra la Capitale e uno dei siti archeologici più famosi al mondo sarà effettuato con il Frecciarossa 1000 ogni terza domenica del mese.

Presenti la premier Giorgia Meloni e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. “Sono molto contenta di partecipare – ha detto Meloni -. L’iniziativa speriamo abbia un successo tale da essere implementata in termini di tratte e potrà essere più fruibile. Il nostro obiettivo è di collegare il patrimonio che abbiamo a una fruibilità e una facilità di raggiungimento che in tempi come questi è fondamentale, e mettere insieme così la nostra cultura, la nostra tradizione con la modernità che offre il nostro tempo”.

Il Frecciarossa 1000, diretto senza cambi a Pompei, sarà effettuato ogni terza domenica del mese e i viaggiatori potranno andare e tornare in giornata da Roma a Pompei. La partenza, infatti, è prevista da Roma Termini alle 8.53, con fermata a Napoli Centrale alle 10.03 e arrivo alla stazione di Pompei alle 10.40. Il ritorno da Pompei è alle 18.40, con fermata a Napoli Centrale alle 19.23 e arrivo a Roma Termini alle 20.55.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Collovati

Sport

Collovati: “Chi se ne frega degli arabi, facciamo come il Napoli”

"Chi se ne frega degli arabi, facciamo come il Napoli." Fulvio Collovati è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Il club ha dimostrato di saper fare mercato molto bene. D'altra parte, chi conosceva Kim e Kvara?" "Se da una parte è vero che bisogna riconoscere che gli arabi stanno saccheggiando il calcio italiano, dall'altro se si fa come fa il Napoli, […]

todayLuglio 14, 2023 88

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Follow us

0%