Curiosità

A Londra arriva il primo hotel commestibile

todayDicembre 6, 2021 4

Sfondo
share close

Hotel commestibileA Londra arriva il primo hotel commestibile: tre piani di arredamento da mangiare, forzieri di dobloni in cioccolato, tappeti di marshmellow e sculture di zucchero. È l’ultima idea pubblicitaria di un produttore britannico di zucchero.

Tappeti di meringa, tende di zucchero filato, cuscini di marshmellow e tapparelle di macarons: la casa della strega di Hansel e Gretel esiste davvero e si trova a Londra, nel prestigioso quartiere di Soho, e non è neppure una casa qualunque ma un hotel, che qualche settimana fa ha aperto per la prima volta i suoi dolci battenti a una coppia di golosi ospiti.

È l’ultima trovata pubblicitaria della Tate & Lyle Sugars, produttrice britannica di zuccheri di canna, per la sua nuova linea di prodotti realizzati secondo i principi del commercio equo e solidale. Le otto stanze, ciascuna ispirata alle tradizioni di uno dei paesi produttori di zucchero, sono state realizzate da un team di 14 pasticcieri e cake designer in oltre 2000 ore di lavoro.

Ogni locale è caratterizzato da uno specifico tema: c’è la stanza “Pirati dei Caraibi” con un enorme forziere di zucchero pieno di perle commestibili, dobloni di cioccolato e gioielli di marzapane. C’è la stanza “Mediterraneo” con tessuti mangiabili, una vasca piena di pop-corn caramellati e 10 metri di dolcissimo battiscopa perlescente in pasta di zucchero.

E che dire della stanza patriottica nella quale trionfano due leoni lunghi più di due metri in pasta di zucchero, torte a forma di isole britanniche e un’altissima torre di ciambelle? Per i più intellettuali c’è la stanza “Barbados”, con librerie e scaffali tutti da assaggiare, cesti di frutti in pasta di biscotto dipinti a mano e sculture in cristallo (di zucchero) di ispirazione fiorentina. «L’hotel riassume l’esperienza, le competenze e l’entusiasmo della nostra azienda nella creazione di questa nuova linea di zuccheri di canna e la versatilità di questo prodotto in tutti gli utilizzi, anche i più creativi» ha dichiarato al Daily Mail James Whiteley, responsabile comunicazione di Tate & Lyle.

Beh, carie a parte, potrebbe essere la meta ideale per un dolce fine settimana…

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Scuola

Riciclala! Le scuole di Vico sempre più green

Riciclala! Ecco il gioco per bambini più green che c'è! Le scuole di Vico sono sempre più green, impegnate negli ultimi tempi a sviluppare buone pratiche in materia di rifiuti. L’ufficio ecologia del Comune, infatti, sta distribuendo il gioco “Riciclala!”, rivolto ai bambini delle classi della scuola primaria, sviluppato da Corepla, il Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica. L’obiettivo è chiaramente quello […]

todayDicembre 5, 2021 6

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%