Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sorrento. E ancora: Massa Lubrense, Nerano, Sant’Agata. Mare, montagna, colline. Benvenuti in Penisola!
Ma molti, effettivamente, pensano che questi magici luoghi debbano essere visitati preferibilmente in primavera, in estate. Niente di più sbagliato! Il nostro territorio può offrire molto anche oltre i canonici periodi turistici, sempre caotici. Perché non gustarseli in autunno, o addirittura in inverno?
L’intento è quello di offrire un programma di escursioni e passeggiate itineranti attraverso il centro storico di Piano di Sorrento a tutti coloro che visiteranno il nostro territorio in autunno o in inverno. Un’interessante iniziativa che permetterà di girare Piano di Sorrento in lungo e in largo, dalla collina alla valle fino a Marina di Cassano.
I tour sono programmati ogni sabato, accessibili a tutti e i percorsi di facile o media difficoltà. Il fulcro delle escursioni sarà la scoperta del territorio attraverso aneddoti, tradizioni e bellezze paesaggistiche ma anche attraverso l’incontro diretto con artigiani locali, per degustare i loro prodotti e conoscerne la produzione.
Commenti post (0)