Ambiente

In arrivo il bacio tra Venere e Saturno

todayMarzo 20, 2024 9

Sfondo
share close

Venere SaturnoNaso all’insù e occhi aperti, è in arrivo un raro spettacolo nei nostri cieli, assolutamente da non perdere. Stiamo parlando dell’incontro tra Venere e Saturno, il tutto nel bel mezzo di tre sciami di stelle cadenti

Quando vedere il “bacio” tra Venere e Saturno

Come riporta il sito dell’Unione Astrofili Italiani, il “bacio” tra Venere e Saturno sarà visibile all’alba di venerdì 22 marzo, nella costellazione dell’Aquario. Nella stessa data passeranno tre sciami di stelle cadenti: le eta Virginidi, le theta Virginidi e le beta Leonidi.

In realtà questo sciame di stelle cadenti sarà possibile vederlo già da due giorni prima del romantico incontro tra Venere e Saturno.

La natura ci offre uno spettacolo senza eguali e non c’è nulla di più suggestivo che osservare l’unione di due pianeti nel cielo. Dunque, imposta la sveglia all’alba, prepara il tuo telescopio o semplicemente distendi una coperta e goditi lo spettacolo. Incrocia le dita per un cielo sereno e libero da nuvole, così da poter ammirare ogni dettaglio di questo straordinario evento celeste.

Foto di Explore with Joshua su Unsplash

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Graziani

Sport

Graziani: “Napoli, sono le ultime chiamate per l’Europa”

"Sono le ultime chiamate per l'Europa". Ciccio Graziani è intervenuto a Tempi Supplementari, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "A San Siro non so se per il Napoli è l'ultima chiamata per l'Europa, la squadra ha la possibilità di giocare al Maradona con Atalanta, Bologna e Roma, per cui possiamo pensare che il pubblico possa dare una mano. Certo il calendario è tosto, gli azzurri devono […]

todayMarzo 15, 2024 15

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%