Sport

Improta: “Il Napoli arriverà in finale di Champions”

todayMarzo 13, 2023 113

Sfondo
share close

Improta“Il Napoli arriverà in finale di Champions”. Gianni Improta è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il gol di Kvara mi ricorda quello di un certo Improta… uno con la maglia del Napoli alla Fiorentina, con finta e controfinta, nel 1971-72, un altro quando ero al Catanzaro nel ’78-79, a Bergamo proprio contro l’Atalanta.

A parte tutto, ho avuto il piacere di giocare nel torneo anglo-italiano contro Best, Kvara me lo ricorda molto. Ma devo dire che il georgiano somiglia molto anche a Claudio Sala, questo ragazzo sta facendo cose incredibili: la grandezza sua e di Kim è stata nell’essersi inseriti d’incanto in un contesto collaudato portando fisicità e qualità, vediamo fare loro certe cose alle quali non eravamo abituati.

Insigne, ad esempio, è un grande calciatore, ma non aveva questa dirompenza nel puntare l’avversario. Penso al gol contro l’Atalanta, con Kvara circondato da sette giocatori. Ma al di là del gol meraviglioso, invito a riflettere su una cosa: quando attiri su di te tanti giocatori, automaticamente vuol dire che gli altri sono liberi. Ecco, lui fa la differenza anche in questo.

Spalletti del resto conosce le caratteristiche dei suoi giocatori, lui migliora i singoli ed ha avuto anche l’input da parte degli addetti ai lavori a sbagliare di meno. Luciano sta dimostrando di essere uno dei più bravi allenatori in Europa.

In Champions gli azzurri sono ad un passo dalla storia e come li abbiamo visti concentrati con l’Atalanta, altrettanto li vedremo mercoledì. Se mettono la stessa intensità ci sarà una goleada, quando è in giornata il Napoli non ce n’è per nessuno. Dico di più: il Napoli arriva fino in fondo, vediamo in finale che succede. L’unica cosa che posso dire è ai tifosi: si chiariscano con la società, stiamo vivendo un’annata strepitosa, mettiamo da parte certe diatribe, il nostro calcio è stato sempre diverso dalle altre.

Questo è il Napoli più forte di sempre? Oggi ci sono più momenti tattici e fisici, questo Napoli e quello di Diego sono due squadroni certamente, questo qui forse è stato perfezionato come sistema di gioco, è il calcio che cambia e ti fa fare certe cose, ma chi faceva parte di quel Napoli era incredibile. Possiamo dire che 

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Ottaiano

Sport

Ottaiano: “Tutto il Napoli è una meraviglia. Kvara come Best”

"Tutto il Napoli è una meraviglia, non solo Kvara". L'agente FIFA Antonio Ottaiano è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Andando a ripercorrere il modo di giocare di George Best, per come il nordirlandese sterzava e controsterzava, per il modo di toccare la palla, ci rendiamo conto che Kvara lo ricorda molto. Al di là di tutto impressiona la lucidità del […]

todayMarzo 13, 2023 43

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%