Sport

Fontana: “Raspadori imprevedibile, con Simeone perfetto per il Napoli”

todayLuglio 29, 2022 1

Background
share close

Fontana Raspadori“Raspadori a Napoli farebbe grandi cose”. Gaetano Fontana è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Raspadori e Simeone sono due grandi giocatori, dalle ottime qualità. Il primo è molto duttile e l’ha dimostrato anche in Nazionale, è un brevilineo, imprevedibile, bravo nell’uno contro uno, da trequartista, esterno o falso nove ha conoscenze alte del calcio moderno, oltretutto ha avuto una grande crescita con Roberto De Zerbi. L’argentino è cattivo, ha qualità sotto porta, ha fame. Se il Napoli prendesse entrambi, farebbe un super colpo. E devo dire che Raspadori in azzurro potrebbe fare davvero grandi cose.

“Zielinski non si rende conto di quanto è bravo: l’aspetto psicologico è fondamentale”

Zielinski? Forse nn si rende conto di quanto è bravo, l’aspetto psicologico è fondamentale in ogni ambito lavorativo, conta molto anche nel calcio.  Il centrocampo del Napoli? Con gli interpreti a disposizione, Spalletti può fare qualunque cosa, oggi è determinante avere riferimenti precisi, zone spaziali da occupare all’interno delle quali il giocatore deve capire quali funzioni assolvere. Parlare del 4-3-3 o del vecchio 3-5-2 è ormai riduttivo, parliamo di idea calcistica trasformata dai calciatori in concretezza. Sarri, ad esempio, a Napoli ha elevato la qualità, già altissima, dei suoi giocatori portandola a livelli straordinari, un po’ come De Zerbi al Sassuolo. Più che la rigidità conta l’interpretazione, e alla fine ad interpretare le idee di calcio sono sempre i giocatori.

Gaetano Fontana da giocatore con chi avrebbe voluto lavoare?  Al di là del fatto che nasco trequartista e poi ho fatto anche la mezzala, mi sarebbe piaciuto vivere il Napoli di Sarri, sento che per caratteristiche mi sarei sposato alla perfezione con le idee di Maurizio, nel centrocampo a tre sarei stato al posto di Jorginho, con Allan ed Hamsik accanto. Mi sarei proprio divertito”.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Semplici

Sport

Semplici: “Raspadori e Simeone, che qualità per Spalletti!”

"Raspadori e Simeone aggiungerebbero qualità al Napoli". Leonardo Semplici è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Raspadori è un grande prospetto, al Sassuolo si è affermato arrivando addirittura in Nazionale. Il ruolo? Se Spalletti usa il 4-3-3 lo vedo esterno, nel 4-2-3-1 invece dietro Osimhen. Se poi il Napoli prendesse anche Simeone, completerebbe il reparto offensivo, dandogli molta qualità. I nuovi […]

todayLuglio 29, 2022 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%