“Raspadori e Simeone aggiungerebbero qualità al Napoli”. Leonardo Semplici è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“Raspadori è un grande prospetto, al Sassuolo si è affermato arrivando addirittura in Nazionale. Il ruolo? Se Spalletti usa il 4-3-3 lo vedo esterno, nel 4-2-3-1 invece dietro Osimhen. Se poi il Napoli prendesse anche Simeone, completerebbe il reparto offensivo, dandogli molta qualità. I nuovi giocatori azzurri, comunque, avranno bisogno di tempo, dopo la partenza dei big si è chiuso un ciclo, per essere competitivi è necessaria un po’ di pazienza per amalgamare la squadra, ma la qualità c’è. Soprattutto se dovessero arrivare Raspadori e Simeone.
Il campionato? La preparazione iniziale sarà simile a quella passata, poi il periodo di inattività forzata sarà valutato singolarmente, soprattutto perché bisognerà mantenere la condizione. Importante sarà il recupero tra una partita e l’altra, l’allenamento sarà importante, certo, ma il riposo lo sarà di più, tra Champions e doppi turni bisogna avere rose importanti per evitare il rischio infortuni.
La griglia di partenza? Ad oggi, ad un mese dalla chiusura del mercato, la più forte è sempre l’Inter, nonostante il secondo posto, il ritorno di Lukaku la mette favorita. Il Milan campione sta allestendo una buona squadra, la Juve si è mossa bene e Dybala è stato un grande acquisto per la Roma, che diventa una seria pretendente alla Champions League. Il Napoli forse sulla carta sembra più indietro, ma conosco Spalletti e Giuntoli, la squadra sarà certamente competitiva”.
Commenti post (0)