Cucina

Cheesecake Raffaello

todayGennaio 26, 2022 16

Sfondo
share close

Ecco la ricetta per preparare la cheesecake Raffaello!

Per la base:

150 g di biscotti secchi,

100 g di burro

Per la crema:

250 g di mascarpone

 150 g di cocco rapé, 

125 ml di panna fresca, 

100 g di cioccolato bianco,

 8 g di gelatina in fogli, 

50 ml di latte,

100 g di zucchero a velo

Cheesecake Raffaello

PREPARAZIONE

Iniziamo con la preparazione della base.

Mettete a sciogliere il burro in un pentolino a fiamma bassa. Una volta che avrete ottenuto del burro fuso unitelo ai biscotti che avrete precedentemente tritato con un mixer. Livellate il composto sul fondo della tortiera e riponetelo in frigo per circa 30 minuti.

Preparate la crema di mascarpone e cocco.

Mettete in una ciotola il mascarpone, la panna liquida, lo zucchero a velo e il cocco e mescolate il tutto con una spatola fino a raggiungere un composto omogeneo. Nel frattempo sciogliete il cioccolato bianco in un pentolino e il latte in un altro. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto aggiungetelo al composto di mascarpone. Nell’altro pentolino unite al latte tiepido la gelatina in fogli che avrete precedentemente ammollato con un po’ di acqua fredda. Aggiungete la gelatina ormai sciolta al composto e mescolate tutto con l’aiuto delle fruste elettriche.

Procedete alla composizione del dolce.

Estraete dal frigo la base ben solida e versatevi sopra la crema. Riponete il tutto in frigorifero per almeno 120 minuti. Decorate la superficie con scaglie di cocco rapé o con dei biscottini al cocco e la vostra cheesecake Raffaello è pronta!

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Renica

Sport

Renica: “Napoli, nelle prossime due ti giochi lo scudetto!”

L'ex difensore del Napoli, Alessandro Renica, è intervenuto quest'oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Il Napoli ha qualità, è destinato a vincere tante gare, se basteranno per lo scudetto non lo so, ma di certo il Napoli non è stato inferiore a nessuno. Solo l'Inter ha fatto qualcosa in più ma ora gli azzurri hanno la possibilità di riaprire il campionato. […]

todayGennaio 26, 2022 13

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%