Sport

Bruscolotti: “Scudetto matematico? Sogno di vincerlo in casa della Juve…”

todayMarzo 28, 2023 43

Sfondo
share close

BruscolottiL’ex capitano del Napoli, Giuseppe Bruscolotti, é intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Gianni Minà è stato un grande giornalista, un personaggio incredibile, sotto tutti i punti di vista,  una persona a modo, perbene. Diego era innamorato di lui, e tutti sanno che non avesse un buon rapporto con la stampa…

A proposito di Maradona, la vittoria dello scudetto con la fascia di capitano al braccio é stata una cosa che gli é sempre piaciuta. Diego é rimasto legato al fatto che feci quel gesto, per me fu una cosa naturale, di stima, di affetto, tra noi e si era creato un rapporto meraviglioso. Con la fascia pensai di dargli un ulteriore stimolo, gli dissi che per me si avvicinava la fine della carriera e dopo tante rinunce avevo tanta voglia di vincere. 

Il legame con lui si è creato immediatamente, al momento delle nostre presentazioni, Diego rimase colpito perché gli dissi subito che ero un compagno di squadra, ma principalmente un amico a disposizione sua e di tutti, questo fu un motivo in più per rinforzare la nostra amicizia. Il bello di quel Napoli era il gruppo, uno spogliatoio gioioso con personaggi che ti invitavano pure ad andare un’ora prima agli allenamenti.

Ecco, il segreto di questo Napoli è proprio l’armonia del gruppo, chi sta fuori magari vuole partecipare di più, mantenere gli equilibri non è facile e Spalletti è stato bravissimo, la forza degli azzurri é lo spogliatoio.

La Champions? Incontriamo il Milan, con cui rispetto all’Inter abbiamo una tradizione diversa, anche se i nerazzurri dopo la vittoria di gennaio si erano illusi di poterci riprendere. Meglio comunque i rossoneri ai quarti, ma non bisogna farsi illusioni, Spalletti terrà alta l’asticella, la squadra si trova di fronte ad un’annata forse irripetibile.

La data matematica dello scudetto? Sogno il 23 aprile allo Stadium contro la Juve, immagino la soddisfazione dei tifosi di chiudere il campionato a casa dei bianconeri!

Ad ogni modo il distacco dalla seconda deve rimanere enorme, bisogna battere ogni record, anche se per un godimento personale – chiude Bruscolotti – mi andrebbe bene pure una serie di pareggi fino alla gara fatidica…”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Oliveira

Sport

Oliveira: “Osi-Kvara, che coppia!”

“Osi-Kvara, che coppia!” L’ex attaccante di Cagliari e Fiorentina, Luis Oliveira, é intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: “Nemmeno il più ottimista dei tifosi avrebbe previsto questo exploit del Napoli, che sta dimostrando di essere una squadra di grande livello. É evidente la mano di Spalletti, che ha avuto giocatori funzionali al suo progetto, la società gli ha dato la possibilità […]

todayMarzo 28, 2023 59

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%