Stefan Schwoch e Gigi Pavarese sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:
Schwoch: “Il Napoli ha vinto il campionato, la Champions sarebbe la ciliegina sulla torta”

Schwoch: “Anche a Francoforte è stato un grande Napoli, che ormai non ci si sorprende più, è dall’inizio della stagione che lo stiamo dicendo e i risultati sono evidenti. Anguissa? Ha tutto, in mezzo al campo ha fisicità, tecnica, senso tattico, il centrocampo del Napoli è formidabile.
Ora pensiamo a portare la qualificazione a casa, bisogna rendere definitivo il passaggio del turno, il campionato ormai è vinto, la Champions sarebbe la ciliegina sulla torta, naturalmente ci sono squadre fortissime, tuttavia il Napoli può davvero giocarsela con chiunque.
La gara di Empoli? Direi che siamo abbastanza tranquilli, il Napoli è col pilota automatico, gioca a calcio, non ci saranno tensioni e se gioca come sa non ce n’è per davvero per nessuno, lo abbiamo visto tutti”.
Pavarese: “Napoli-Benfica sarà la finale di Istanbul”

Pavarese: “Confesso che ieri ho cenato tranquillamente, senza alcuna tensione, di solito questo non mi accade mai. Ma per come si sta comportando in campionato e in Champions, il Napoli mi dà queste sensazioni bellissime. Peraltro ho cominciato a sognare qualcosa di impensabile in questa stagione già dalla gara d’andata col Liverpool: questa squadra cresce costantemente, giorno dopo giorno gli azzurri dimostrano qualità e attaccamento alla maglia, il Napoli è una famiglia e questo è merito dell’allenatore, che gestisce la squadra, merito di Giuntoli, che ha costruito una rosa strepitosa. Direi che questa sia la loro rivincita, e pure per De Laurentiis: tutti gli davano del pazzo quando disse che il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto…
La squadra lo scorso anno ha gettato al vento un’occasione che sembrava irripetibile e ora con fame e determinazione ha convinto gli scettici, riavvicinato la gente allo stadio con senso di appartenenza.
La Champions? Meret corre il rischio di pagare il biglietto nella gara di ritorno, il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei loro sogni: la finale di Istanbul sarà Napoli-Benfica”.
Post comments (0)