“Il gruppo è l’arma in più del Napoli”. Leonardo Semplici è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“In Italia ed in Europa il Napoli sta giocando in maniera eccellente ma è sempre difficoltoso portare punti a casa, l’Udinese l’ha dimostrato e credo che in ritiro Spalletti lavorerà molto sulla mentalità. Per il livello di gioco gli azzurri hanno mostrato una netta superiorità rispetto alle altre ma non possono permettersi cali di concentrazione, come accaduto nei 15′ finali di sabato scorso. Luciano questo lo sa e sono certo che trasferirà questo concetto alla sua squadra.
Il Mondiale è un’incognita per tutti, bisogna capire come rientreranno i giocatori, credo ad ogni modo che i valori dopo la sosta rispecchieranno l’andamento della classifica attuale. Magari qualcuna si rinforzerà, il Napoli oltre al vantaggio dei punti sulla seconda ha anche quello di aver creato un ambiente positivo all’interno del gruppo, chiaramente bisognerà afforntare tante partite e prepararsi adeguatamente, tuttavia vedo una compattezza al di là delle alternative.
Penso alle ultime gare, ad esempio: è stato fuori Kvara ed Elmas ha fatto benissino, chi entra non fa rimpiangere il titolare, Spalletti ha gestito i suoi ragazzi in maniera eccezionale, facendo capire l’importanza di chi parte dalla panchina, è questa la differenza rispetto al passato. Il gruppo è l’arma in più che è stata determinante per il raggiungimento dei risultati del Napoli”.
Post comments (0)