Curiosità

Riceve una lettera spedita più di cent’anni fa

todayMarzo 2, 2023 58

Sfondo
share close

LetteraA volta basta poco per entrare in contatto con storie distanti da noi, nello spazio e nel tempo, ma non per questo meno affascinanti: può essere una lettera d’amore trovata per caso in un bosco o una bottiglia custodita per anni sotto il pavimento di una cucina.

Il regista teatrale Finlay Glen l’ha trovata direttamente nella sua casella di posta. L’indirizzo era corretto, quello del suo appartamento di Hamlet Road, a sud di Londra, il destinatario era invece Katie Marsh. Piccolo dettaglio: la data riportata sul francobollo si riferisce al febbraio 1916. Ad inviarla è stata Christabel Mennell, figlia dell’importante commerciante di tè Henry Tuke Mennell, durante una vacanza. Non tutta la lettera è leggibile e alcune parti nel tempo si sono rovinate. Nel messaggio Christabel vuole fare all’amica alcune confidenze su fatti spiacevoli avvenuti nel suo circolo e sul suo stato di salute. 

Non è chiaro, ovviamente, perché ci siano voluti più di 100 anni prima di arrivare a destinazione. Finlay Glen l’ha consegnata alla storica rivista Norwood Review affinché lo scritto venisse esaminato da un team di esperti.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Gregucci

Sport

Gregucci: “Napoli campione è stata una visione della società”

Angelo Gregucci è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Ho ricordi magnifici del Napoli, era l'epoca di Gaucci, il club era appena fallito e il presidente stava cercando di salvare la Serie B. Andammo in ritiro per qualche settimana, ricordo la serata dell'orgoglio partenopeo, la partecipazione dei tifosi, fu meraviglioso. Peccato per me ma sono contento per i supporters del Napoli, […]

todayMarzo 1, 2023 57

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%