Sport

Ottaiano: “Var? Segnali preoccupanti. Napoli ancora dirompente”

todayAgosto 28, 2023 13

Sfondo
share close

Ottaiano segnali preoccupanti“Ci sono segnali preoccupanti”. L’agente FIFA Antonio Ottaiano è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Napoli mi sembra più incisivo ed immediato nella costruzione dell’azione da gol, ci conforta sapere che appare essere lo stesso Napoli che quando preme sull’acceleratore dimostra la sua forza dirompente. In più, in organico ci sono giocatori fortissimi. 

Il collettivo senza la qualità non fa paura a nessuno, ci sono tecnici che si illudevano di essere determinanti, alla fine se non hai i buoni giocatori in squadra non vinci.

Lindstrom? Evidentemente Lozano non può dare più di tanto e il Napoli lo sostituisce, l’esterno danese rimette a posto un tassello che andava a questo punto completato, poi il giocatore con entusiasmo può dare alla squadra anche un quid in più. Con un giusto intervento in più, comunque, potremmo vedere un centrocampo più completo: bisogna vedere chi esce tra Gaetano e Demme.

Juve-Bologna e Milan-Torino? Nessun retropensiero o vittimismo, ma quello che abbiamo visto lascia perplesso. Oggi la struttura che controlla il gioco non è il singolo arbitro, che magari in quel momento può perdere il controllo dell’azione o non valutare la dinamica di un fallo. Mi chiedo, allora, cosa abbiano visto in sala var.

La domanda è: a parte invertite ci sarebbero state le stesse decisioni? Sicuramente no. E poi ci chiediamo perché il nostro campionato non ha appeal. Questi segnali sono davvero preoccupanti. Il dispiacere forte è che alcuni calciatori, nei vai salotti televisivi, non parlino dell’impatto psicologico che ha per una squadra “piccola” un rigore contro inventato dopo aver già subito il pareggio pochi minuti prima. Si diventa impotenti, emotivamente si molla. Ripeto, sono segnali preoccupanti“.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Pan brioche con provolone del Monaco DOP

Cucina

Pan brioche con provolone del Monaco DOP

Ecco la ricetta per preparare il pan brioche con provolone del Monaco DOP! INGREDIENTI (PER UNA TEGLIA DA 22 CM) Farina Manitoba 250 g Farina 00 250 g Uova (1 grande) 66 g Burro morbido 40 g Latte intero 150 g Sale fino 12 g Zucchero 5 g Lievito di birra secco 5 g PER FARCIRE E SPENNELLARE Provolone del monaco Dop 200 g Latte intero q.b. PREPARAZIONE Per preparare […]

todayAgosto 18, 2023 25

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%