Il 27 settembre è la Giornata mondiale del Turismo, istituita dall’UNWTO, acronimo per United Nations World Tourism Organization, l’Organizzazione Mondiale del Turismo, nel lontano settembre del 1979, durante la sua terza sessione a Torremolinos, in Spagna.
L’edizione di quest’anno verrà celebrata a Bali e si concentrerà sul futuro del settore, evidenziando l’opportunità di ripensare al modo in cui facciamo turismo (“Rethinking Tourism”), portando l’attenzione sull’impatto che il settore ha sul nostro pianeta e sulle opportunità che potrebbero far crescere il turismo in modo più sostenibile.
“Ripensare uno dei maggiori settori economici del mondo – ha detto il segretario generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili nel suo messaggio per il World Tourism Day – non sarà facile, ma siamo già a buon punto. La crisi ha ispirato e catalizzato la creatività. E la pandemia ha accelerato la trasformazione del lavoro, portando sia sfide che enormi opportunità per garantire che ancora più persone possano beneficiare della ripartenza del turismo. Stiamo anche facendo progressi significativi nel rendere il turismo un motore centrale delle economie verde, blu e digitale, assicurando che la crescita non avvenga a spese delle persone o del pianeta”.
Commenti post (0)