Sport

Moggi: “Napoli, troppe imbucate. Se non migliora addio Champions”

todayMarzo 5, 2024 14

Sfondo
share close

Moggi CalzonaLuciano Moggi è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Una Juve dimezzata avrebbe potuto vincere al Maradona, il Napoli ha vinto perché c’è stata l’ingenuità, la “coglionaggine” dei bianconeri sulla respinta di Szczesny sul rigore di Osimhen. Per carità, gli azzurri sono stati bravi, il Napoli con questi tre punti potrebbe guadagnare autostima ma i problemi restano.

La corsa Champions? Ci fosse una squadra sola davanti sarebbe più fattibile, bisogna essere sicuramente più ottimisti di prima, spero che il Napoli riesca, il Napoli ha fatto i suoi gol con la Juve, sicuramente ha i suoi meriti, la gara con i bianconeri però lascia ancora molti dubbi. Se il Napoli migliora e fa vedere che in fase difensiva fa meglio, allora se ne può parlare. Un conto è avere speranze che comunque la vittoria con la Juve ha restituito, un altro è esserne certi. Diciamo che se il Napoli torna “il Napoli” allora può andare in Champions, viceversa sarà difficile, glielo auguro perché mi farebbe piacere.

Sarei felice se la squadra ce la facesse, ma bisogna dire che prende troppe ripartenze, il centrocampo non funziona come prima, con la Juve che non è capace di fare più di un gol ha rischiato l’imbarcata e non è una questione di fase difensiva, ma più l’intensità. Quest’anno il centrocampo funziona diversamente, bisogna migliorare molto.

“Contro una Juve incapace di segnare ha rischiato l’imbarcata. Calzona? Se va in Europa potrebbe restare”

Napoli-Torino? Il Toro è una squadra complicata, un incontro più complicato, se migliora al punto da diventare il Napoli di una volta potrebbe recuperare la distanza dalle altre.

Il futuro di Calzona? De Laurentiis guida bene la società, con il bilancio attivo e peraltro ha anche vinto il titolo. Se avesse preso un traghettatore sarebbe stato il terzo, invece Calzona è l’uomo gusto, preso dalla Slovacchia su consiglio di Hamsik con cui certamente il presidente avrà avuto modo di parlare. Chiaramente se Calzona porta il Napoli in Champions, potrebbe anche continuare sulla panchina azzurra. Se il Napoli riesce a trovare la via giusta a quel punto ci può stare tutto. Ci sta pure che torni Sarri con Calzona vice”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Pavarese

Sport

Pavarese: “Napoli, troppo importante battere la Juve”

L'ex ds del Napoli, Gigi Pavarese, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Napoli-Juventus è una partita che ha importanza che va al di là della solita sfida con la Juve, per il Napoli è determinante e può segnare il rilancio per la rincorsa alla zona Champions. La gara di domani può sancire il ritorno del Napoli, che dopo la prova […]

todayMarzo 2, 2024 10

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%