Sport

Macedonia indigesta, Italia (di nuovo) senza Mondiali

todayMarzo 25, 2022 1

Background
share close

ItaliaMacedonia indigesta, per l’Italia. La Nazionale di Roberto Mancini. I Campioni d’Europa in carica perdono a Palermo nel primo spareggio di qualificazioni ai Mondiali in Qatar 2022. La rete di Trajkovski al 92′, su cui Donnarumma non è esente da colpe, condanna gli azzurri e tutti gli italiani a guardare, quattro anni dopo la figuraccia con la Svezia, ancora una volta la Coppa del Mondo dalla tv.

Una figuraccia inaudita. Finisce come quattro anni fa. Novanta minuti di sterile attacco, una palla beffarda. Gli azzurri in lacrime in mezzo al campo. Un dramma sportivo già visto, che sembrava impossibile da rivivere. Invece è successo di nuovo: l’Italia non si qualifica ai Mondiali. Per la seconda volta di fila. Stavolta fermandosi a due passi dal traguardo, nemmeno sullo striscione finale, nella semifinale playoff. Fatale. La Macedonia del Nord, come la Svezia nel 2017, e la Corea del Nord del ’66, verrà ricordata per sempre negli annali del pallone italiano come una delle disfatte storiche del nostro calcio, forse persino più clamorosa delle precedenti.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

blank

Scienza

Ecco la pizza senza lievito!

Dall'Università di Napoli ecco la pizza senza lievito! Sembra incredibile, ma è vero. Un impasto per la pizza che cresce e incorpora aria ("lievita", ma senza lievito) grazie a una tecnica di lavorazione usata per il poliuretano. Sarebbe un'eresia se a inventarlo non fosse stato proprio un team di ricercatori napoletani di cui uno - lo scienziato dei materiali Ernesto Di Maio, coordinatore dello studio - è allergico al lievito e […]

todayMarzo 25, 2022 2 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%