Animali

Kenya, nati due elefantini gemelli

todayGennaio 26, 2022 1

Background
share close

ElefantiniUna rara coppia di elefantini gemelli è nata nella riserva nazionale di Samburu, nel nord del Kenya. I cuccioli, un maschio e una femmina, hanno meno di una settimana e sono stati scoperti dalle guide del parco lunedì scorso. Allattati dalla madre Bora sotto l’occhio vigile di un maschio adulto, i neonati hanno fatto insieme i primi passi nel mondo.

Il parto gemellare è un evento molto raro per questa specie e accade solo nell’1 per cento delle nascite. Gli elefanti africani hanno il periodo di gestazione più lungo nei mammiferi, 22 mesi, e partoriscono circa ogni 4 anni. Save the Elephants, ONG impegnata nella protezione di questi animali, continuerà a monitorare la salute dei gemelli nei prossimi giorni.

Bora, la madre dei due elefantini, ha 16 anni. Le guide del parco non sono state in grado di confermare se l’elefante maschio Daud sia il padre. Save the Elephants, che monitora da 28 anni il comportamento e i movimenti degli elefanti a Samburu, dice che è molto raro incontrare gemelli nei branchi di elefanti e che le madri di norma non hanno abbastanza latte per crescerli. Solo un’altra volta, nel 2006, era stata registrata un’altra nascita di elefanti gemelli nel parco. In quel caso, entrambi i vitelli morirono poco dopo la nascita.

In Kenya e in altri paesi dell’Africa subsahariana gli elefanti sono una specie a rischio a causa del bracconaggio, che li uccide per lucrare sulla domanda di avorio proveniente soprattutto dall’Asia, dove viene usato nella medicina tradizionale. Il ministero del Turismo del Kenya tuttavia ha dichiarato che negli ultimi anni il numero di elefanti nel Paese è più che raddoppiato passando dai 16.000 esemplari del 1989 ai 34.000 del 2018.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Cheesecake Raffaello

Cucina

Cheesecake Raffaello

Ecco la ricetta per preparare la cheesecake Raffaello! Per la base: 150 g di biscotti secchi, 100 g di burro Per la crema: 250 g di mascarpone  150 g di cocco rapé,  125 ml di panna fresca,  100 g di cioccolato bianco,  8 g di gelatina in fogli,  50 ml di latte, 100 g di zucchero a velo PREPARAZIONE Iniziamo con la preparazione della base. Mettete a sciogliere il burro in un pentolino […]

todayGennaio 26, 2022

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%