Sport

Iezzo: “A San Siro ci vorrà il miglior Napoli, nonostante tutto”

todayAprile 12, 2023 126

Sfondo
share close

Iezzo San Siro“A San Siro ci vorrà il miglior Napoli”. L’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Il Napoli non è stato proprio fortunatissimo in questo periodo, alla vigilia di una partita che vale la storia del club ma sono fiducioso. Al di là delle assenze di Osimhen e Simeone la squadra farà una grande gara per poi giocarsi tutto al Maradona la prossima settimana. L’importante è fare bene e portare un risultato positivo a casa. Prima dei sorteggi dei quarti ho sempre detto che avrei voluto evitare una squadra italiana: l’Inter per fisicità può arrivare fino in fondo, il Milan somiglia più al Napoli anche se ho sempre preferito incontrare la formazione straniera, come ad esempio il Benfica, che gioca a calcio, a viso aperto e ti lascia spazi. E l’Inter ha fatto una grande partita, meritando la vittoria ed ora ha ipotecato la semifinale.

“Elmas falso nove non mi convince, ma la squadra farà una grande partita”

Stasera a San Siro sarà difficile come lo sarà al Maradona, ci vorrà il miglior Napoli, con tutte le difficoltà del caso. Certo, giocare senza centravanti è dura e toccherà a Spalletti inventarsi qualcosa. Elmas falso nove? Non mi convince, è vero che si è in emergenza e bisogna un po’ limitare i danni, forse durante l’anno si sarebbe potuto trovare qualche soluzione tattica differente, ma capisco che quando le cose vanno bene è praticamente inutile cambiare assetto. Anche cambiare questa sera è difficile, per cui mi aspetto il solito 4-3-3, con Raspadori pronto a subentrare nel secondo tempo.

Perché Raspadori e non il Cholito a Lecce dal primo minuto? Bisognerebbe entrare nella mente di Spalletti, capire quale fosse la sua idea per affrontare i salentini. Magari il mister ha ritenuto più idoneo l’azzurro e non l’argentino, che ad ogni modo anche se avesse giocato dall’inizio si sarebbe infortunato lo stesso”. 

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Taglialatela

Sport

Taglialatela: “Amichevole Napoli-Ischia, una festa per la gente di Casamicciola”

L'ex portiere del Napoli e presidente dell'Ischia, Pino Taglialatela, è intervenuto a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "É stata un'annata pazzesca, abbiamo vinto il campionato di Eccellenza con l'Ischia e ora siamo in serie D. Abbiamo giocato per i nostri concittadini di Casamicciola, ringrazio Lello Carlino che ha voluto dedicare a questa gente il nostro successo. L'Eccellenza è un campionato difficilissimo, giochi per passione […]

todayAprile 11, 2023 100

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%