Sport

Dossena: “Mazzarri non avrà problemi, la squadra lo segua”

todayNovembre 15, 2023 44

Sfondo
share close

Andrea Dossena MazzarriL’ex difensore del Napoli e allenatore della Pro Vercelli, Andrea Dossena, è intervenuto a Tempi Supplementari, in onda su Vikonos Web Radio/TV. Ecco le sue dichiarazioni:

“Ricordo con affetto il periodo di Napoli, sotto la guida di Walter Mazzarri. Ci facevamo amare, davamo tutto, avevamo tre giocatori importantissimi come Hamsik, Lavezzi e Cavani, che forse oggi nessuno potrebbe permettersi, ed un grande gruppo di altri cosiddetti “gregari”, che però davano l’anima. Ogni anno mettevamo un mattoncino in più, abbiamo riportato il Napoli in Champions dopo Maradona, siamo fieri di ciò che siamo riusciti a fare.

Il ritorno di Mazzarri? De Laurentiis ha sempre fatto colpi a sorpresa, devo dire che il mister era un po’ di tempo che non allenava, a Cagliari le cose per lui non sono andate benissimo, ha avuto un po’ di sfortuna. Guardandola da un’altra ottica, lavorando nelle difficoltà ha trovato il massimo. Penso alla storica salvezza con la Reggina, ad esempio. Se devo pensare al tecnico che porti la nave in porto durante la tempesta, non mi vengono altri allenatori migliori di lui: il Napoli dev’essere sempre tra le prime quattro squadre d’Italia.

“Walter partirà con il 4-3-3 ma non sarei sorpreso se riproponesse la difesa a tre. Bisognerà lavorare molto”

Credo però che il mister non la penserà più come dieci anni fa, oggi si corre molto di più, oltre che alla gestione psicologica dello spogliatoio in cui credo non avrà problemi, la sua sfida sarà entrare con il suo credo e lo stile di gioco differente rispetto a quanto abbiamo visto a Napoli negli ultimi anni. Certo, sicuramente partirà con il 4-3-3, ha anche dichiarato di conoscere a memoria il Napoli di Spalletti e ripartirà da lì, ma cammin facendo non sarei sorpreso se proponesse anche la difesa a tre. Ovviamente alla base dovranno esserci due cose: la disponibiltà dei giocatori ed un allenastore che abbia le idee chiare. Mazzarri sicuramente le avrà.

La Pro Vercelli? Siamo sesti in classifica, veniamo da un rocambolesco 3-3 con il Novara, stiamo andando oltre le aspettative. Puntiamo ai playoff”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Fregola con zucca e cozze

Cucina

Fregola con zucca e cozze

Ecco la ricetta per preparare una buonissima fregola con zucca e cozze! INGREDIENTI (per 6 persone) Fregola 300 g Cozze 1 kg Zucca delica 650 g Aglio 2 spicchi Prezzemolo 2 ciuffi Olio extravergine d'oliva q.b. Sale fino q.b. Pepe nero q.b. Acqua 400 g Prezzemolo q.b. PREPARAZIONE Per preparare la fregola con zucca e cozze iniziate dalla pulizia delle cozze. Per prima cosa lavatele sotto l'acqua corrente; poi con […]

todayNovembre 11, 2023 22

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%