Sport

Dossena: “Garcia ed il Napoli si conoscano in fretta”

todaySettembre 22, 2023 30

Sfondo
share close

Dossena fretta“Garcia ed i giocatori si conoscano in fretta”. L’ex centrocampista di Torino, Sampdoria e Bologna, Giuseppe Dossena, è intervenuto a Tempi Supplementari, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Nel Napoli è cambiata la guida tecnica, diamo tempo a tutti di conoscersi reciprocamente, la squadra non è cambiata molto ma ha un altro modo di pensare calcio, certo Garcia ed i giocatori devono fare in fretta, a questi livelli c’è poco tempo e nessuno ti aspetta se perdi terreno.

Cosa c’è di diverso nel modo di giocare negli azzurri? Vedo magari che si verticalizza magari di più rispetto all’anno scorso, ma parliamo di giocatori d’èlite, si adattano alle nuove disposizioni tattiche, bisogna solo capire poi quanta voglia di farlo abbiano, lì deve essere brava la società a fare blocco compatto.

Ad ogni modo, bisogna fare anche una valutazione sul piano fisico, dopo quattro giornate di campionato ed una di Champions non si può essere ancora pronti, siamo appena ad inizio stagione, i giocatori di livello devono saper gestire situazioni e momenti, l’allenatore deve intepretarli con la capacità di annusare lo spogliatoio. Non avendo visto tutte le partite del Napoli bisogna capire cosa stia incidendo maggiormente, se le nuove disposizioni tattiche o anche il cambio di preparazione.

La lotta scudetto? Sicuramente c’è più competizione, l’Inter magari anche lo scorso anno era superiore ma la differenza l’hanno fatta volontà, determinazione e ovviamente anche le qualità del Napoli. Quest’anno c’è maggiore equilibrio, senza dubbio”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Febbre a 90

Sport

Marrucco, Vidigal e Galderisi a “Febbre a 90”

Fulvio Marrucco, Josè Luis Vidigal e Giuseppe Galderisi sono intervenuti a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni: Marrucco: “Ok il risultato ma il Napoli non mi è piaciuto” Marrucco: “Salvo il risultato ed alcuni momenti del primo tempo, non è una partita che mi ha fatto impazzire, anzi, il Napoli non mi è piaciuto per niente. Sfortunato nel primo tempo, molto fortunato nella […]

todaySettembre 21, 2023 28

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%