Sport

Delio Rossi: “Il Napoli ritrovi lucidità, sbagliato cercare il colpevole”

todayAprile 26, 2022 2

Background
share close

Delio Rossi lucidità“Il Napoli ritrovi lucidità”. Delio Rossi è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90”, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“La gara di Empoli era vinta, poi in 1o’ di blackout totale si è vanificato tutto. Peccato. Il fatto è che si vede tutto nero, 1 punto in 3 partite, il miraggio scudetto non c’è più ma se si guarda all’obiettivo stagionale, al piazzamento Champions, allora la stagione è positiva.

La delusione la capisco, quando ci sono stati infortuni il Napoli ha fatto bene, ora alcuni giocatori non sono in condizione e forse questo è il rammarico. Il Napoli però non è inferiore ad Inter e Milan, ora si rischia di buttare via l’acqua con tutto il bambino e di fare valutazioni errate. 

In questo momento si cerca di trovare il colpevole e per me è un errore. Bisogna invece fare quadrato, quando le cose non vanno bene non si deve trovare un responsabile, ma mantenere la calma e chiudere bene la stagione. Poi, a bocce ferme, sarà necessario valutare cosa ha funzionato e cosa no. Non bisogna essere umorali, il Napoli deve mantenere e possibilmente ritrovare la lucidità, se ti lasci prendere dallo scoramento e cerchi un colpevole, puoi perdere la calma e l’obiettivo. Non conosco lo spogliatoio azzurro, ma gli uomini si vedono nelle difficoltà: se c’è in loro un pizzico di autostima allora si guarderanno in faccia e usciranno da questo momento negativo, portando il Napoli in Champions. Altrimenti si tratterebbe solo di piccoli uomini”.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Budel

Sport

Budel: “Scioccato dal Napoli”

"Scioccato dal Napoli". Alessandro Budel, ex calciatore e commentatore DAZN, è intervenuto quest'oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Sono rimasto scioccato dal Napoli. La squadra ha avuto un approccio pessimo, ho visto un Empoli reattivo che meritava molto di più già nel primo tempo. La partita del Castellani mi ha ricordato la gara con l'Udinese e grazie ai singoli l'aveva risollevata. […]

todayAprile 26, 2022 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%