Gigi De Canio è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“I giocatori che arrivano in Italia dalla Ligue 1 possono perfezionare la loro conoscenza calcistica, se Cajuste unirà le capacità tattiche alle sue qualità, potrà fare solo bene. La scelta del Napoli è stata intelligente, dobbiamo augurarci che il ragazzo impari il prima possibile i meccanismi del calcio italiano, come ha fatto Anguissa, che con appliczione ed intelligenza è diventato un giocatore formidabile, dopo aver avuto esperienze non proprio positive in Inghilterra e Spagna.
Natan? Fra un giocatore di scuola brasiliana ed uno di scuola coreana, l’anno scorso chi avremmo preso? Ora ci auguriamo che Natan sia più forte di Kim, il bello del calcio è questo. Aspettiamo il campo, sperando che lo scouting del Napoli abbia ancora una volta fatto centro.
Lotta scudetto? Il Napoli lo scorso anno ha fatto un capolavoro, questo è un altro campionato, gli azzurri partono favoriti perché hanno cambiato pochissimo ma bisogna vedere se tutte le circostanze gireranno a favore. Per fare una grande impresa ci vuole bravura e fortuna, il Napoli ha spadroneggiato anche perché le altre hanno avuto difficoltà, ora tutti lo aspetteranno al varco, non ci sarà più leggerezza nell’affrontarlo”.
Post comments (0)