L’agente Fifa Oscar Damiani è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“Cajuste lo conosco, è un buon profilo, una buona alternativa ad Anguissa, i ragazzi dal campionato francese vengono in Italia molto volentieri e si ambientano facilmente, lo dimostra Osimhen che ha fatto il salto di qualità, se la materia è buona e viene plasmata, si ottengono sempre grandi risultati. Osimhen è un esempio lampante di questo, in Francia aveva fatto bene ma non era continuo, oggi è uno dei migliori attaccanti al mondo ed ha ancora ampi margini di miglioramento, soprattutto nella partecipazione alla manovra offensiva.
La Ligue 1 è più fisica e meno tattica della Serie A, si lavora certamente ma è un altro modo di vedere il calcio, ci sono più spazi e chi ha forza fisica si esprime al meglio, in Italia se non hai ottima tecnica ed organizzazione fai fatica.
Lo scouting del Napoli fa scelte sempre lungimiranti, Micheli e Mantovani conoscono perfettamente soprattutto il calcio francese, hanno sempre lavorato bene e i cambiamenti fatti quest’anno mi sembrano in linea con i precedenti.
La corsa al titolo? Il Napoli resta ovviamente favorito, anche perché trattiene Osimhen ancora un anno, tante squadre proveranno a soffiargli lo scudetto ma la scelta di Garcia mi trova concorde, tatticamente è molto bravo. Ripetersi è molto difficile, vedo le due milanesi insidiose, la Juve mi sembra indietro ma Allegri è un tecnico bravo, vedo molto bene il Milan, Pioli e la nuova dirigenza hanno lavorato in maniera intelligente. Insomma, Napoli favorito, lo vedo bene anche nel percorso in Champions”.
Commenti post (0)