Sport

Cavasin: “Napoli, prendi Milinkovic-Savic!”

todayLuglio 10, 2023 27

Background
share close

Cavasin Milinkovic-Savic

“Napoli, prendi Milinkovic-Savic”. Alberto Cavasin è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Migliorare il Napoli non è facile, Milinkovic-Savic però rientra tra quei giocatori in grado di elevare il tasso tecnico, fisico e caratteriale della squadra, è uno dei pochi a poterlo fare. Problemi economici non ce ne sarebbero nemmeno, stando a quanto leggo il giocatore vorrebbe andare via, Lotito sa che tenere un elemento che può andare a migliorarsi è controproducente. Certo, ci sono Juve e Inter che lo vogliono, la concorrenza è spietata ma se il Napoli ritiene di voler migliorare è una pretendente assoluta. Milinkovic-Savic mi piace molto, è da Napoli, che ritengo comunque sia sempre la squadra da battere, ha stravinto il campionato: oggi gli azzurri possono ripetersi, non hanno fatto stravolgimenti e mantenendo certi atteggiamenti tattici, cosa che non credo Garcia farà, si potranno fare grandi cose.

Il tecnico francese dovrà trovare il feeling con i suoi giocatori, è un uomo intelligente, un allenatore importante che ha fatto sempre un buon calcio, sa il fatto suo, è abituato alle grandi piazze.

La squadra è quella, il centrale difensivo sicuramente è stato bravo ed è una perdita importante ma il suo sostituto sarà all’altezza, non sarà certo Kim ad indebolire il Napoli. Piuttosto, se il club dovesse perdere Osimhen sarebbe tutto differente: oggi il nigeriano è tra i primi tre attaccanti del mondo, con Mbappè ed Haaland. Se poi lo perdi, con i soldi della cessione puoi rinforzarti alla grande e prendere, che so, un giocatore alla Vlahovic che può fare bene il prossimo anno, centravanti pronti ce ne sono. Oltretutto, se offrono certi soldi non puoi non andare, anche per una questione di ingaggio da riconoscere ad uno come Osimhen.

Il Napoli, comunque, se il suo centravanti resta deve solo individuare quei giocatori bravi, che arrivino e giochino magari metà delle partite e si inseriscano in una base già solida e completa, in modo da esplodere l’anno prossimo sostituendo chi avrà voglia di nuove esperienze”.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Bruscolotti

Sport

Bruscolotti: “Mercato fuori controllo, oggi Diego varrebbe un miliardo di euro”

"Maradona oggi varrebbe un miliardo". L'ex difensore del Napoli, Giuseppe Bruscolotti, è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "La storia si ripete, con Kim il Napoli aveva la clausola e non bisogna fasciarsi la testa per il suo addio, il mercato ci ha abituato al fatto che i giocatori vanno e vengono. Certo è che le cifre sono esorbitanti oggi, anche […]

todayLuglio 7, 2023 29

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Follow us

0%