Sport

Cagni: “Anguissa fantastico, ogni tecnico vorrebbe allenarlo”

todayNovembre 11, 2021 1

Background
share close

Gigi Cagni é intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90”, trasmissione condotta da Francesco Marciano in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Non sono sorpreso dal rendimento del Napoli: gli allenatori esperti servono, solo la Roma, nonostante Mourinho, non sta facendo bene ma lí è più un aspetto caratteriale.

Ad ogni modo gli azzurri ad inizio stagione mi incuriosivano: la squadra è forte, qualcosa è successo lo scorso anno, Luciano Spalletti ha fatto bene, molto bene.

Cagni

Lo scudetto? Credo che ormai le squadre siano quelle, mi piacciono Napoli e Milan, l’Inter un po’ meno. Di sicuro se vuoi vincere devi fare bene negli scontri diretti, il derby ha avvantaggiato il Milan ed il Napoli, ora l’inter ha due squadre a 7 punti, non è semplice rimontare su entrambe.

Anguissa? É un giocatore insostituibile non solo per Spalletti, ma per un allenatore in generale. Un centrocampista di quel livello un tecnico spera sempre di averlo in squadra.

Da giocatore ho fatto il 4-3-3 e avevo il metodista davanti, avevo la sensazione di essere più coperto, quando sei in campo dipende dagli spazi. Da tecnico, se dalla panchina vedi delle zone libere ti preoccupi, se hai quei calciatori che ti riempiono gli spazi e loro poi vanno effettivamente a coprirli, allora sí – conclude Cagni- che ti senti tranquillo…”.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

Bianchi

Sport

Bianchi: “Scudetto? Vedo un duello Napoli-Milan”

L'ex allenatore del Napoli, Ottavio Bianchi, è intervenuto quest'oggi a "Febbre a 90", trasmissione condotta da Francesco Marciano in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: "Il Napoli ha il vantaggio di non aver cambiato la rosa dei giocatori, hanno inserito un allenatore bravo come Spalletti, la società è solida, valida. Gli azzurri ci hanno messo anche tanta qualità e sono meritatamente in testa, il Napoli mi sembra […]

todayNovembre 10, 2021 1

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%