Inclusione, servizi per disabili e riferimento per famiglie e istituzioni. E’ quanto si propone di promuovere e garantire il Centro Sociale Polifunzionale per disabili “Gli Aquiloni” di Sorrento.
Giovedì, prossimo, 16 febbraio, dalle 16:00 alle 19:00 si terrà un incontro importante “Per una comunità più inclusiva” proprio nel centro di recente ristrutturato e gestito dall’AIAS Casoria insieme con la Cooperativa Sociale “PROODOS”.
All’incontro parteciperà il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, il Consigliere Nazionale e Presidente dell’AIAS di Casoria Salvatore Giacometti, il Presidente della PROODOS Mario Sicignano, il direttore dei servizi Giovanni Grasso e numerosi amministratori degli altri comuni e dell’Azienda Speciale Consortile per i servizi delle persone della “Penisola Sorrentina”, oltre agli operatori del settore, ai ragazzi del centro e le loro famiglie.
Un modo per ricordare a tutti i servizi che offre il centro, per ribadire l’assoluta centralità, che il centro “Gli Aquiloni” persegue, dei concetti di “inclusione” e “integrazione”. Il Centro Sociale Polifunzionale per disabili, ospita e assiste oltre trenta utenti residenti in cinque dei sei comuni della “Penisola Sorrentina”.
In via Atigliana 19, a Sorrento, giovedì si ragionerà sui progetti attuati e si esporranno le prossime iniziative, si farà sistema a sostegno del terzo settore e si farà festa con l’aiuto dei laboratori e del coffee break curati dagli ospiti del centro.
Commenti post (0)