Alberto Zaccheroni è intervenuto quest’oggi a “Febbre a 90“, trasmissione in onda su Vikonos Web Radio/Tv condotta da Francesco Marciano. Ecco le sue dichiarazioni:
“Il Napoli è la squadra che attualmente sta meglio di tutte. L’assenza di Politano rientra nella casistica delle cose che capitano. Nell’arco di una stagione ci sono le indisponiblità di giocatori, la rosa ha qualità.
Dopo la sosta i giocatori italiani ritornano nell’area tecnica del Napoli con un pensiero positivo, non risentiranno né della fatica né delle motivazioni, l’aria che gravita intorno al Napoli è straordinaria. Ho sfiorato la panchina azzurra in un paio d’occasioni, l’unico contatto con un presidente l’ho avuto nel 2001, prima di andare alla Lazio, avevo già dato parola ai biancocelesti quando ho parlato con Corbelli.
Ho grande fiducia in Spalletti: se guardate i risultati, al primo anno fa benissimo dappertutto. Luciano ha carisma, determinazione, è concentrato sul dialogo con i giocatori e su cosa vuole da loro, è un maestro, c’è grandissima fiducia. E poi Osimhen è diverso dall’anno scorso, vede meglio la porta, la squadra è la stessa che ha sfiorato la Champions con Gattuso.
Lo scudetto? Non c’è bisogno di questo mese per capire dove arriverà, il Napoli sarà protagonista sempre, ogni squadra ha i suoi momenti, attualmente il Napoli è la candidata principale alla vittoria finale. Meglio del Milan? Sicuramente il Napoli ha più mestiere, il Milan è più giovane, ha un’espressione di gioco più veloce, fa più intensità degli azzurri, che tuttavia hanno più qualità. La squadra – chiude Zaccheroni – deve comunque concentrarsi sul presente, senza considerare gli impegni futuri”.
Commenti post (0)