Walter Novellino e Gaetano Fedele sono intervenuti a Febbre a 90, su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:
Novellino: “Conte ora ha anche alternative in panchina, aspetto il ritorno di Neres”
“Il pari con l’inter ha un significato diverso, rispetto agli altri ottenuti dal Napoli nel mese di febbraio. Contro i nerazzurri ho rivisto un grande Napoli, mi sembra recuperato anche fisicamente, certo gli manca Neres che dà sempre quell’imprevedibilità in più in attacco, ma ora Antonio può contare sulle alternative che prima non aveva.
Billing ed Okafor, infatti, mi avevano lasciato un po’ perplesso, ora sono in condizione e Conte sa che può fare affidamento su di loro in questo finale di campionato molto interessante.
Quando non riesci a vincere, almeno non devi perdere le partite perché ogni punto è importante e tutto sommato pareggiare con Roma e Lazio ci può stare, certo a Como è stata una brutta partita che al Napoli servirà da lezione.
Lotta scudetto? Si deve guardare di partita in partita, il Napoli può lottare fino in fondo, quella di domenica contro la Fiorentina è una gara complicata, l’Inter ha un turno sulla carta più agevole ma tutto può accadere perché anche chi lotta per non retrocedere riesce a mettere in difficoltà chiunque.
Certo, i viola non convincono, sono stanchi e delusi ma proprio per questo il Napoli non deve commettere l’errore di sottovalutarli”.
Fedele: “Se il Napoli vuole lo scudetto deve battere necessariamente la Fiorentina”
“Il punto ottenuto con l’Inter fa un po’ recriminare, il pareggio è arrivato nel finale di partita ma mi conforta perché c’è stata la voglia, la grinta, la tenuta atletica, è stato un punto più che positivo che lascia intatte le speranze di scudetto, anche perché penso che l’Inter avrà voglia di vincere la Champions più del campionato.
Nella lotta per il titolo metto dentro anche la Juve, l’Atalanta non la ritengo adatta, domenica lo scontro diretto tra loro ci dirà molto, certo ci sono incroci positivi a dire il vero, il Napoli poi dopo la sosta affronta un Milan in enormi difficoltà.
La Fiorentina? Sarà stanca, non sta andando benissimo e la Conference, come per la Champions per l’Inter, è un obiettivo che ingolosisce squadra e tecnico, fermo restando che a Napoli domenica al Maradona proverà a fare risultato. Detto questo, il Napoli non può più permettersi passi falsi, se vuole sognare lo scudetto deve necessariamente battere i viola”.
Commenti post (0)