Non solo turismo ed enogastronomia: Vico vince anche nel calcio! Con il successo per 5-3 ottenuto contro i coetanei dell’Incontro sul campo neutro di San Giorgio a Cremano, l’Under 17 dell’ASD Città di Vico Equense si laurea campione provinciale del campionato di calcio FIGC!
Un risultato straordinario, frutto del duro lavoro, della determinazione e della passione di ogni singolo membro della squadra e dello staff composto da Francesco Nardo, Giuseppe Celentano, Pasquale Scelzo e Bartolo Esposito. Una vittoria formidabile, arrivata al termine di una lunga cavalcata trionfale.
Un plauso speciale va a questi ragazzi che con impegno e sacrificio hanno dimostrato sul campo non solo di essere vere promesse di questo sport, ma soprattutto che con impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi incredibili.
Ecco l’elenco di questi giovanissimi campioni: i portieri Giovanni Porzio, Vincenzo Cerchia, Antonio Guida e Pasquale Savarese; i difensori Antonio Doriano, Vincenzo Esposito, Gianmario Michelino, Nicola Teta, Cristian Cinque, Salvatore Caccioppoli e Vincenzo Coppola; i centrocampisti Andrea Del Piano, Domenico De Simone, Antonino Pappalardo, Giuseppe Di Paola, Raffaele Nardo, Giacomo Staiano, Vincenzo Cinque; gli attaccanti Luigi Desiderio; Alessandro D’Oriano, Adriano Thomas, Giovanni Montuori, Salvatore Lode, Davide Miniero, Antonino Giordano e Salvatore Ferraro.
“Questa grande vittoria è frutto di un lavoro duro e appassionato cominciato quest’anno – spiega il presidente Vincenzo Doriano – che ha visto protagonista la dirigenza e lo staff tecnico. Devo fare i miei complimenti a tutti loro e, naturalmente, ai nostri ragazzi. Nessuno avrebbe scommesso in un traguardo simile al primo anno di storia. Eppure, siamo qui a celebrare questo incredibile successo. C’è una Vico che vince anche nel calcio“.
Dopo aver vinto il campionato con largo anticipo, il Vico di Francesco Nardo ha superato tutte le pretendenti alla carica di campione provinciale, fino ad arrivare primo anche ai play off, diventando così la squadra migliore della provincia di Napoli. Una bella soddisfazione, per i ragazzi. Soddisfazioni che potrebbero non essere finite, perché l’Under 16 è ancora impegnata nei play off. “Finora i ragazzi hanno dato prova di grande determinazione e sacrificio – commenta il ds Gianmaria Di Maio – e chissà che non ci regalino qualche altra sorpresa nel prosieguo di stagione”.
Commenti post (0)