Un grande Napoli espugna la Scala del calcio, rimette le cose a posto e ritrova entusiasmo e convinzione. Milan battuto 1-0 grazie ad un colpo di testa di Elmas in apertura di gioco, azzurri protagonisti di un match di qualità, densità, intelligenza. Ottima prova di Juan Jesus, Lobotka e Petagna. Proprio il centravanti è la sorpresa di serata: preferito a Mertens da Luciano Spalletti, l’ex atalantino fa a sportellate con chiunque, tiene palla, disturba l’avversario e – ahimè – sciupa un paio d’occasioni del raddoppio nella ripresa.
Buona anche la prova di Lozano, Di Lorenzo, Malcuit. Anche Anguissa in mezzo al campo che, finchè ha retto, con Demme ha costituito una buona cerniera. La partita è stata condotta ottimamente dagli azzurri, che avrebbero meritato addirittura un vantaggio maggiore: Ospina non è stato mai impensierito da Ibra & Co, mentre più volte, come detto, Petagna e anche il Chucky hanno fallito l’appuntamento con il gol. Ma è stato un grande Napoli.
Finale di partita concitato: Kessiè prima fa 1-1, poi l’arbitro Massa annulla tutto per fuorigioco di Giroud. Tra le proteste del Milan, il Var richiama l’attenzione dell’arbitro, che a dire il vero avrebbe dovuto non convalidare la rete del pareggio già per un precedente fallo del francese su Juan Jesus. Finisce 1-0, ora testa allo Spezia, mercoledì sera, nell’ultima gara del 2021. Poi, la ripresa, nel giorno dell’Epifania, a Torino contro la Vecchia Signora.
Post comments (0)