Sport

Un grande Napoli espugna San Siro

todayDicembre 20, 2021

Background
share close

Grande NapoliUn grande Napoli espugna la Scala del calcio, rimette le cose a posto e ritrova entusiasmo e convinzione. Milan battuto 1-0 grazie ad un colpo di testa di Elmas in apertura di gioco, azzurri protagonisti di un match di qualità, densità, intelligenza. Ottima prova di Juan Jesus, Lobotka e Petagna. Proprio il centravanti è la sorpresa di serata: preferito a Mertens da Luciano Spalletti, l’ex atalantino fa a sportellate con chiunque, tiene palla, disturba l’avversario e – ahimè – sciupa un paio d’occasioni del raddoppio nella ripresa.

Buona anche la prova di Lozano, Di Lorenzo, Malcuit. Anche Anguissa in mezzo al campo che, finchè ha retto, con Demme ha costituito una buona cerniera. La partita è stata condotta ottimamente dagli azzurri, che avrebbero meritato addirittura un vantaggio maggiore: Ospina non è stato mai impensierito da Ibra & Co, mentre più volte, come detto, Petagna e anche il Chucky hanno fallito l’appuntamento con il gol. Ma è stato un grande Napoli.

Finale di partita concitato: Kessiè prima fa 1-1, poi l’arbitro Massa annulla tutto per fuorigioco di Giroud. Tra le proteste del Milan, il Var richiama l’attenzione dell’arbitro, che a dire il vero avrebbe dovuto non convalidare la rete del pareggio già per un precedente fallo del francese su Juan Jesus. Finisce 1-0, ora testa allo Spezia, mercoledì sera, nell’ultima gara del 2021. Poi, la ripresa, nel giorno dell’Epifania, a Torino contro la Vecchia Signora.

Written by: Vikonos

Rate it

Previous post

blank

Cultura

Salvador Dalì – Luce, fino al 30 aprile in mostra a Vico Equense

Nel Museo Mineralogico Campano, inaugurazione della mostra "Salvador Dalì - Luce. I Tesori del Maestro". L'esposizione è curata da The Dalì Universe con il patrocinio del Comune di Vico Equense e la collaborazione della locale Pro Loco. La kermesse da domani al 30 aprile 2022 offrirà a visitatori e turisti una panoramica delle opere del maestro catalano secondo un percorso "unconventional" rispetto alle tradizionali mostre e ai musei curati dalla […]

todayDicembre 20, 2021 2

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


0%