Turismo

Turismo enogastronomico

todayOttobre 25, 2021 12

Sfondo
share close

Ogni 2a domenica del mese, a Piano di Sorrento, ha luogo il Mercato della Terra attivato da Slow Food Campania, nel mercato ortofrutticolo coperto in stile liberty di fine ‘800. I produttori presenti sono quelli dei Presidi Slow Food e delle comunità del Cibo di Terra e di Mare della Penisola Sorrentina, di Castellammare di Stabia, del Vesuvio, dell’agronocerino sarnese e del salernitano, in appena 40km una ricchissima varietà di prodotti diversi: i formaggi dei Monti Lattari, le zucchette gialle, i pomodori gialli ‘d’inverno’, i fagioli butirri, i piselli cornetti, i pomodori e le noci di Sorrento, i ‘friarielli’ napoletani, le papaccelle napoletane, i biscotti di Castellammare di Stabia, le birre artigianali campane, il pescato dell’Area marina protetta Punta Campanella e tanti altri prodotti.

All’interno sono presenti momenti culturali e i Laboratori del Gusto per i bimbi e gli adulti per il consumo consapevole dei prodotti locali e di stagione.

Slow Food - Mercarti della terra

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Margherita Aiello - Vicepresidente sorrento

News

Margherita Aiello nuova vicepresidente AICAST macroarea sorrentina

È Margherita Aiello la nuova vicepresidente dell’Aicast macroarea costiera sorrentina. L’Associazione Industria Commercio Artigianato Servizi e Turismo costituisce un’unica realtà che abbraccia i comuni compresi tra Vico Equense e Massa Lubrense e mette assieme alcuni dei più importanti imprenditori della zona dei settori industria, commercio, artigianato, servizi e turismo. Eletta all’unanimità nel corso di una riunione del consiglio di Macroarea, Margherita Aiello è già Presidente Aicast e A.CO.V.E. di Vico […]

todayOttobre 25, 2021 6

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%