Sport

Schwoch: “Se Osi resta, Napoli ancora favorito”

todayAgosto 8, 2023 44

Sfondo
share close

Schwoch Osi“Se Osi resta, il Napoli parte favorito”. Stefan Schwoch è intervenuto a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Napoli sta cercando di capire cosa fare, tutto gira intorno ad Osimhen, l’Arabia sta facendo piazza pulita dei giocatori più appetibili ed il nigeriano ha un’offerta di 40 milioni a stagione. Avere questo punto interrogativo dispiace, a pochi giorni dall’inizio del campionato, poi quando vuoi giocatori di livello i prezzi salgono sempre. Non è che il Napoli è la società più furba, tutti vogliono risparmiare qualcosa o chiedere più soldi, ogni club vuole fare cassa e spendere il meno possibile.

“Tutto ruota intorno a lui. Rivincere lo scudetto sarebbe un’impresa”

E’ sempre facile fare i conti in tasca agli altri, sei, sette milioni di ingaggio sono tanti ma 40 sono un’enormità, due riflessioni a quel punto si fanno. Il Napoli ha una politica di un calcio sostenibile ed è giusto così, De Laurentiis ha dimostrato di poter fare calcio in modo egregio e che così facendo si può anche arrivare a vincere lo scudetto. Riconfermarsi, tuttavia, è difficile e farlo in questo modo lo è ancora di più.

Nel Napoli, poi, non è cambiato solo Kim, è arrivato anche un altro allenatore, forse la squadra giocherà un po’ più bassa e sfruttare Osimhen in velocità, con Spalletti eravamo abituati a vedere un Napoli più aggressivo che occupava la metà campo avversaria, a Dimaro ho visto poco nella prima settimana con Garcia, magari non cambierà nulla.

Gli azzurri partiranno da favoriti e non è mai semplice, ci saranno molte insidie e bisogna fare qualcosina, la squadra è più o meno la stessa. Vero è che anche le altre hanno cambiato, l’Inter ad oggi in attacco mi sembra indebolita, la Juve non si è mossa molto, il Milan ha fatto qualcosa di più. Insomma, se resta Osi il Napoli è ancora favorito per lo scudetto, e già riconfermarsi per me sarebbe una grande impresa, per la Champions il discorso è molto più complesso”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Scavi Pompei domenica

Cultura

Domenica al Museo, nuovo successo anche ad agosto

Un altro successo per la domenica al museo. Le numerose presenze nei siti culturali dimostrano ancora una volta il forte legame dei visitatori con il nostro immenso patrimonio. "Questo appuntamento mensile rappresenta una splendida occasione per rendere accessibile la cultura a tutti, incoraggiando i cittadini e i turisti a scoprire e apprezzare le ricchezze italiane. Continuare a promuovere queste iniziative è fondamentale per la salvaguardia delle nostre bellezze e stimolare […]

todayAgosto 8, 2023 20

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%