Sport

Novellino: “Napoli, il lavoro paga”

todaySettembre 29, 2022 31

Sfondo
share close

blankL’ex tecnico di Napoli e Torino, Walter Novellino, é intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni:

Il grande avvio del Napoli è una conferma dell’ottimo lavoro fatto quest’estate dalla società. Gli azzurri si sono rinnovati alla grande, Kvara non ha fatto rimpiangere Insigne, è stato un cambiamento toale, si è investito bene e Spalletti ha lavorato in silenzio, ha assemblato una squadra che gioca un grande calcio.

Napoli-Toro? Partita tosta, hanno cambiato molto anche i granata, Juric da ottimo allenatore ha saputo mettere una buona squadra in campo, bisogna stare attenti all’ampiezza, a quando entrano centralmente, ma con il 4-3-3 di Spalletti rientrano tutti dunque da questo punto non ci saranno problemi. Il Torino gioca uomo su uomo: ecco, questo aspetto non va trascurato.

Tour de force fino alla pausa per i Mondiali? Il Napoli ha fatto una preparazione ottima, è brillante e ha qualità, ciò dimostra che nonostante le tante sfide importanti all’orizzonte può fare benissimo.

Meret? Alex é un grande portiere, è stato sempre criticato tanto, ha patito tantissimo, ora si gode una meritata rivincita.

“Bravo Giuntoli, ha saputo rinnovare con innesti di qualità”

Non mi aspettavo questo avvio, la società ha saputo stare zitta, nessuno di noi pensava di vedere un Napoli così forte, Giuntoli è stato veramente bravo, lo conosco bene. D’altra parte, nessuno ha dimenticato quanto Cristiano ha fatto al Carpi: il lavoro paga, negli anni, e lui merita ogni elogio.

Le altre? Anche al Milan c’è stata una programmazione ottima, tutto merito di Maldini e Massara; la Juve è in crisi, non ha gioco, è in difficoltà ma ha giocatori bravi, fa fatica, chiaro che se perdi con il Monza qualche problema ce l’hai.

Anche all’Inter c’è qualcosa che non va, dal punto di vista delle prestazioni c’è delusione, spero che Simone (Inzaghi, ndr) trovi presto la soluzione per uscire da questo momento difficile”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Boniek

Sport

Boniek: “Kvaradona, che affare per il Napoli!”

“Kvaradona, che colpo!”. Il vicepresidente UEFA, Zibì Boniek, è intervenuto quest’oggi a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le sue dichiarazioni: “Zielinski non mi sorprende, forse lo scorso anno gli è mancata la continuità, dovuta al Covid e a svariati problemi fisici. Calcisticamente parlando è uno dei centrocampisti più completi d’Europa, se trova la giusta concentrazione psicofisica é un grado di fare grandi cose. Devo dire […]

todaySettembre 29, 2022 54

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%