Sport

Massimo Filardi e Francesco Baiano a “Febbre a 90”

todaySettembre 15, 2023 33

Sfondo
share close

FilardiMassimo Filardi e Francesco Baiano sono intervenuti a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni:

Filardi:Allenare una squadra scudettata è arduo, Garcia è arrivato a napoli motivato e con grande umiltà, il Napoli ha sbagliato un tempo, ricordo che contro il Milan lo scorso anno è andato in confusione, e la squadra l’altro sabato ha fatto il gioco della lazio nella foga di voler recuperare, sono convinto che già da domani non ci saranno più certi errori.

Il Napoli ormai viene studiato, ora tutti si attaccano a uomo su Lobotka, bloccandolo devi avere il piano B e coinvolgere i due centrocampisti, mi sembra normale che Garcia lo stia facendo. Se lo slovacco viene marcato a uomo devi trovare subito il piano B, poi deve essere bravo anche Lobotka a trovare altre soluzioni e smarcarsi. Anche su Kvara ci sono attenzioni differenti, viene sempre raddoppiato, bisogna trovare delle soluzioni in più. Del resto, solo un giocatore ne aveva sempre tre addosso e chiedeva di avere la palla: era Diego…

Garcia cerca di migliorare il Napoli, non di peggiorarlo, tutto l’ambiente deve resettare la scorsa stagione e dimenticarla totalmente, ora non devi stravincere, puoi anche vincere lo scuedetto giocandotelo punto a punto. Poi la squadra deve essere equilibrata, sul 2-1 per la lazio se non hai la foga di voler stravincere, alla fine in mezz’ora puoi tranquillamente pareggiare.

A Genova al posto di Politano per me gioca Elmas, il Napoli ha bisogno di equilibrio e lui te lo dà certamente, è il giocatore ideale, bisgona andare sui punti fermi. Lindstrom avrà spazio come Raspadori e simeone, ma a Genova è troppo importante ed Elmas per me sarebbe perfetto”.

“Napoli, serve equilibrio. La gente dimentichi lo scorso anno, ora bisogna lottare”

blankBaiano: “La cosa più importante è l’equilibrio, se Garcia non cambiasse nulla tutti direbbero che non ha portato nulla, che ha fatto copia-incolla rispetto a Spalletti. L’unica cosa da dire è su Raspadori, che esterno non rende al meglio, giocando invece vicino alla porta è sempre pericoloso, se giochi da esterno poi sei poco lucido.

Per Lobotka, invece, è solo una questione fisica, per vederlo al top c’è bisogno di tempo, non mi preoccuperei troppo. Quello che mi sorprende è Elmas, mi sembra sparito dai radar, mi chiedo come mai non giochi di più. Mi auguro domani sia in campo al posto di Politano, secondo me è un giocatore importante, se non gioca diventa un problema e potrebbe anche chiedere la cessione. Lui è un dodicesimo di lusso, per qello che ha fatto vedere in questi anni.

Il gioco di Spalletti è stato vicino alla perfezione, ha trovato il compromesso tra spettacolo ed equilibrio, poi la squadra aveva fame di rsultati. La bravura di Garcia non è tanto far giocare bene il Napoli, ma mantenere alta la voglia di vincere. Quando vinci lo scudetto, l’anno dopo inconsciamente potresti avere meno motivazioni. Paradossalmente è più facile trovare motivazioni in chi ha sempre vinto rispetto a chi invece non è abituato a farlo.

Lo scudetto? Dico una cosa scontata, il campionato praticamente non è ancora iniziato, di sicuro le milanesi si sono presentate bene, se faccio una riflessione Napoli, Milan ed Inter sono le più forti, poi ci metto la Juve che non ha le coppe e l’Atalanta. Le due romane non hanno una rosa ampia per competere su più fronti”.

Scritto da: Vikonos

Rate it

Articolo precedente

Febbre a 90

Sport

Goran Pandev e Delio Rossi a “Febbre a 90”

Goran Pandev e Delio Rossi sono intervenuti a Febbre a 90, in onda su Vikonos Web Radio/Tv. Ecco le loro dichiarazioni: Pandev: "A Napoli anni fantastici, peccato non aver vinto lo scudetto lì" Goran Pandev: "Sono stato benissimo a Napoli, in tre anni abbiamo vinto la Coppa Italia e la Supercoppa, ho indossato con onore la maglia azzurra, è stato meraviglioso. Poi al Genoa ho giocato tanti anni, vivo a […]

todaySettembre 14, 2023 32

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


Follow us

0%